Normative Covid
16/01/2018

SCI-O: A PASSO COE SI ASSEGNANO I TRICOLORI STAFFETTA E LONG

SCI-O: A PASSO COE SI ASSEGNANO I TRICOLORI STAFFETTA E LONG

PASSO COE (TN): Tutto pronto a Passo Coe, sull'Altipiano di Lavarone-Folgaria,  dove il prossimo fine settimana si tiene il Campionato Italiano a Staffetta e Long di Sci-Orienteering. L'organizzazione è curata da Roberto Sartori e dal suo GS Gronlait che vede in Paola Donà una coordinatrice instancabile.

L'aspetto agonistico è presentato da Nicolò Corradini, Commissario tecnico della Nazionale di Sci-O. "Arriviamo a questo appuntamento con un gruppo di atleti in crescita di condizione dopo le problematiche legate ai malanni di stagione. Per prepararci al meglio abbiamo gareggiato anche in Val di Sole confrontandoci con gli atleti della Nazionale di Sci di Fondo con buoni risultati arrivando molto vicini in classifica ai fondisti puri. Dalle gare di Passo Coe avremo indicazioni per selezionare i ragazzi che a febbraio prenderanno parte ai Campionati Mondiali Junior di Sci-O in Bulgaria".

Oltre un centinaio gli iscritti: "Nel lotto dei partenti i team Gronlait, GS Pavione, il gruppo della Nazionale e altri. Tra gli Elite in gara Francesco e Stefania Corradini con Davide Comai e Samuele Tait. Vi è inoltre il gradito ritorno di Gabriele Canella (pluri campione italiano) e Samuele Canella".

Tecnicamente tocca a Marco Bezzi dare una spiegazione dell'evento. "Abbiamo preparato dei tracciati che saranno piuttosto impegnativi. Saremo facilitati dal fatto che la neve è caduta con abbondanza e quindi lo spettacolo è garantito. In questi giorni siamo impegnati a battere con la motoslitta la rete delle piste. In quanto tracciatore dei percorsi ho cercato di abbinare la componente tecnica a quella fisica per mettere a dura prova le capacità dei nostri campioni".

Dal punto di vista organizzativo è tutto pronto. "Ringraziamo la Comunità Cimbra per il supporto - il commento di Roberto Sartori - Flogaria Ski e la Cassa Rurale della Bassa Vallagarina. L'appuntamento è per Sabato dalle 14 e domenica mattina". 

http://www.gronlait.it

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.