Normative Covid
12/04/2017

ROMA: GIOVEDI' SI PRESENTANO GLI ISF

ROMA: GIOVEDI

ROMA: Giovedì 13 aprile alle 11:00, presso la sede del MIUR di Via Trastevere 76 a Roma, si tiene la presentazione degli ISF, i Campionati del Mondo Studenteschi di Orienteering. 

Alla presentazioni interverranno Valeria Fedeli, Ministra Istruzione Università e Ricerca, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Stefano Mappa, Responsabile Marketing e Comunicazione FISO, Andrea Rinaldi, Segretario Generale FISO, Adele Diamond, Professoressa di Neuroscienze Cognitive dello Sviluppo alla Britisch Columbia di Vancouver, Andrea Delpin Coordinatore educazione fisica Sardegna e componente comitato organizzatore Mondiali di Orienteering - Presidente emerito degli ISF e Marialuisa Altomonte, Dirigente USR SICILIA.

 

L'evento sarà coperto per la prima volta da una diretta streaming visibile sul sito FISO e sulla pagina Facebook Federale. Alla messa in onda lavorerà l'Ufficio Stampa FISO che per l'occasione sarà supportato da Claudio e Andrea Russo, per la produzione del segnale video, e Fabio Uzzo, per la messa in onda.

 

Questo il programma ufficiale.

 

APERTURA                                                 

Ministra istruzione, università e Ricerca

VALERIA FEDELI

INTERVENTI:                                            

ADELE DIAMOND Professoressa di Neuroscienze Cognitive dello Sviluppo alla Britisch Columbia di Vancouver.

E’ uno dei 15 neuroscienziati più influenti attualmente viventi.

Intervento sull’importanza attività motoria, ricca di stimolazioni cognitive, per lo sviluppo e il mantenimento dell’efficienza cognitiva a tutte le età.

“Muoversi con il pensiero”, è la sintesi del suo pensiero. Orienterring è una delle disciplina che ha tutto.

PROIEZIONI VIDEO FISO 

ANDREA RINALDI  Segretario Fiso

ANDREA DELPIN  Coordinatore educazione fisica Sardegna e componente comitato organizzatore mondiali di orienteering e presidente emerito degli ISF.

Intervento su ISF (International School sport Federation)

Interventi in sala degli alunni delle scuole siciliane che hanno realizzato il logo (scuola di Lentini) la mascotte (scuola di Siracusa) e l’inno della manifestazione.

 

LEOLUCA ORLANDO                                            SINDACO DI PALERMO

MARIALUISA ALTOMONTE                                DIRIGENTE USR SICILIA 

 

 

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.