Normative Covid
28/04/2003

Roma: Coppa del Mondo di MTB O

Da venerdí 25, Roma é stata protagonista assoluta dell'orientamento italiano, prima con la prova in Centro Storico e poi con le due prove di Coppa del Mondo di MTB O a Castel di Guido.

Entrambe le gare hanno dimostrato la grande preparazione organizzativa degli orientisti laziali, che hanno presentato due manifestazioni di grande spettacolaritá e agonismo.

Di grande rilievo soprattutto le prove mondiali, svoltesi nello splendido scenario dell'azienda comunale di Castel di Guido. Insomma continua la tradizione italiana di grandi competenze organizzative iniziate a febbraio con la splendida manifestazione dei Campionati Europei di Sci O e che termineranno con la finale di Coppa del Mondo di MTB O in Friuli.

Dire che oramai si sia raggiunto uno standard di capacitá organizzative a livello mondiale, probabilmente, non é piú un peccato di presunzione.

Un grazie particolare quindi a tutti coloro che, lavorando con tenacia e fatica, ma con assoluta abnegazione, fanno in modo che la IOF continui ad assegnare manifestazioni mondiali all'Italia.

Desidero informarvi inoltre che sabato a Lama Mocogno, probabilmente dalle ore 18.00 alle ore 19.00, vi sará un primo incontro di presentazione dei due progetti federali, PromoFISO e Orienteering Week. Maggiori precisazioni vi saranno fornite nei prossimi giorni.

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.