Normative Covid
05/02/2003

RIPRENDE LA COPPA DEL MONDO DI SCI-O, AZZURRI IMPEGNATI IN SVEZIA

COMUNICATO STAMPA



Riprende la stagione internazionale dello sci-orientamento

La nazionale azzurra impegnata nella tappa svedese della Coppa del Mondo

Selezionata la rappresentativa italiana per i Mondiali Junior





Riprende nel prossimo fine settimana l’avventura internazionale della giovane nazionale italiana di sci-orientamento.

Dopo la disputa a metá gennaio sulle nevi altoatesine dell’Alpe di Siusi dei Campionati Europei e della prima tappa di coppa del mondo della specialitá con sci, cartina e bussola, riprende sulle nevi svedesi di Östersund e di Kovland/Timra la Coppa del Mondo, il massimo circuito internazionale della disciplina orientistica.

La nazionale azzurra guidata dai tecnici Luigi e Stefano Girardi e composta da Flavio Bettega (GS Pavione di Imer), recente doppio campione italiano nella prova sprint e middle, Christian Giacomzzi (AS Cauriol), Jonni Malcarne (SO Lamon) e Mauro Simoni (US Primiero-San Martino) raggiungerá domani la localitá svedese di Östersund, (600 chilometri a nord est di Stoccolma) sede il prossimo anno dei Campionati Mondiali Assoluti di sci-orientamento.

Il programma della tappa svedese di coppa del mondo prevede nella localitá di Östersund ben tre impegnative gare con la prova middle nella giornata di sabato 8 febbraio, la prova a staffetta domenica 9 febbraio, e, dopo la giornata di riposo, la prova su lunga distanza martedí 11 febbraio.

La nazionale azzurra si sposterá quindi nella localitá di Kovland/Timra nei pressi della cittá di Sundsvall (400 chilometri a nord di Stoccolma) dove sono in programma due nuove gare con la prova sprint nella giornata di giovedí 13 febbraio, e la conclusiva gara su lunga distanza sabato 15 febbraio.

Una trasferta importante per la giovane squadra azzurra nella terra dei maestri scandinavi della specialitá sci-orientistica, alla ricerca anche della giusta esperienza internazionale, in vista dei prossimi Campionati del Mondo, ospitati proprio in Svezia agli inizi del 2004.



Nei giorni scorsi la Federazione Italiana Sport Orientamento, ha comunicato anche i nomi degli atleti juniores che parteciperanno ai prossimi Campionati del Mondo Juniores di sci-orientamento in programma dal 17 al 23 febbraio 2003 a San Pietroburgo in Russia. Sotto la direzione tecnica di Marcello Pradel, parteciperanno ai Mondiali Junior Manuel Negrello (US Primiero-San Martino), Tomas Zanoner (GS Castello di Fiemme), Nicola Pradel (SO Lamon) ed in campo femminile Sara Pradel.



DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.