Normative Covid
07/03/2017

RELAY OF THE DOLOMITES: IL FORMAT PIACE SEMPRE PIU'

RELAY OF THE DOLOMITES: IL FORMAT PIACE SEMPRE PIU

SANTA CATERINA (BZ): La seconda edizione della Relay of the Dolomites si avvicina. Tra tre mesi circa, il 14 maggio, i 5 frazionisti inizieranno la loro gara nei boschi della Val Gardena. È proprio queste una della novita della seconda edizione. La Val Gardena non ha mai ospitato eventi di orientamento e la nuova cartina di Monte Pana garantirà una prima volta dal successo assicurato.

La Relay of the Dolomites nasce nel 2016 con molte ambizioni. La speranza degli organizzatori è quella di portare in Italia un appuntamento permanente nel panorama europeo; una sorta di campionato per Club simile alle grandi Staffette scandinave. Già nella prima edizione gli sforzi sono stati premiati dalla presenza di molti atleti stranieri, oltre ovviamente ad un cospicuo numero di italiani. Questa edizione si preannuncia ancora migliore, con richieste da Belgio e Svizzera.

Per consentire a tutti di partecipare si è deciso di ammettere Staffette con frazionisti di diverse società italiane e di creare una bacheca in cui gli atleti possano iscriversi singolarmente e l’organizzazione provvederà a formare dei team. É tuttavia consigliato formare team di società, dato che sara premiato anche il club con più squadre iscritte.

Ogni squadra, per accreditarsi regolarmente deve essere composta da 5 atleti di cui almeno una donna e le frazioni devono essere così suddivise: 1° e 5° aperta a tutti, 2° per atleti fino a 16 o over 55, 3° per atleti fino a 18 o over 45 e la 4° solo per donne. Il format è semplice, ma riesce a unire tutte le categorie e fasce di età. In questo modo ogni società potrà schierare più squadre e la forza del gruppo prevarrà sul singolo.  

Dal punto di vista organizzativo tutto sta proseguendo senza intoppi e le iscrizioni sono aperte tramite il sistema on-line Datarun (http://www.datarun.it/it/gara/2017-relay-of-the-dolomites) by Alpinformatica.

In questa edizione ci saranno 2 date entro le quale iscrivere le squadre: il 10 aprile (prezzo ridotto) e il 1 maggio, ma sarà possibile modificare i nominativi fino alla settimana prima dell’evento.

Per motivare la trasferta agli atleti che provengono da zone lontane, saranno organizzati allenamenti il venerdí e una gara Middle il sabato, nella zone della Relay of the Dolomites 2016.

Segnate la data nel calendario e tenetevi aggiornati su tutte le novità tramite:

Web: http://www.relay-dolomites.com

Facebook: Relay of the Dolomites (www.facebook.com/relaydolomites)

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.