Normative Covid
30/05/2015

RAI: GAZZERRO, UNA PRODUZIONE PER VALORIZZARE MOVIMENTO E SPONSOR

ROMA: Tornano le produzione RAI Sport dedicate all’Orienteering. Anche nel 2015 la FISO e l’Emittente di Stato hanno deciso di promuovere i top events dello sport dei boschi. Il format prevede 30 minuti di trasmissione.

Quest’anno vengono presentate alcune novità tecniche e l’introduzione di un ospite che si cimenta nell’Orienteering. Ad Alonte è intervenuto Rossano Galtarossa, Campione Olimpico e Mondiale di canottaggio, a Belluno il portabandiera di Londra 2016, Oscar De Pellegrin, a Roma il cantautore Stefano Zarfati, mentre a Lavarone spazio a Nicolò Corradini.

Le prossime produzioni TV riguardano L’Aquila, questo week end, Aprica, a settembre ed infine il classico Meeting di Venezia di novembre.

“Ci siamo impegnati molto per ottenere questo spazio e per produrre gli eventi – il commento del Presidente FISO, Mauro Gazzerro – Per noi, oltre ad essere l’occasione per veicolare l'Orienteering ed i suoi valori, è anche il momento per dare visibilità ai nostri sponsor che ci supportano da tempo, e a quelli nuovi che si sono aggiunti da poco. Ora non resta che seguirci in TV”.

Le prime 2 puntate sono state sonorizzate da Nicola Sangiorgio, inviato RAI anche al Giro d’Italia, mentre la terza è stata sonorizzata dal capo redattore, Fabrizio Piacente. Supporto tecnico a cura di Pietro Illarietti. Il montaggio è stato curato da Claudio Russo, immagini di Francesco Buffa.

PALINSESTO RAI:

Orientamento: Coppa Italia (1° e 2° Prova) – Belluno gara del 12 aprile differita RAI SPORT 2 giovedì 4 giugno ore 18:30 – 19:00

Orientamento: MTB Coppa Italia – Alonte (VI) gara del 16 aprile differita RAI SPORT 2 domenica 7 giugno ore 17:00 – 17:30

Orientamento: Roma meeting – Roma gara del 16 maggio differita RAI SPORT 1 lunedì 8 giugno ore 20:00 – 20:35

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.