Normative Covid
04/06/2017

#RADIOAZIMUT: DOMANI IN ONDA #TERZO GRADO

#RADIOAZIMUT: DOMANI IN ONDA #TERZO GRADO

Domani 5 giugno torna puntuale "Terzo Grado", il rotocalco settimanale della Federazione Italiana Sport Orientamento.

Dagli studi di Radio Stella Città di Civitavecchia, Alex Dessi e Stefano Mappa, presentano un nuovo appuntamento con l'informazione istituzionale con tre nuovi ospiti, tanta buona musica ed un pizzico di simpatia.

Si apre con il neo campione italiano di Temp-O, Michele Cera.
L'atleta dell'Erebs Orientamento Vicenza ci parla del tricolore conquistato al Lido delle Nazioni lo scorso week end, del raduno di Comacchio e dei suoi futuri impegni con i colori azzurri in previsione del mondiale lituano di Trail-O, programmato a Birštonas dal 10 al 15 luglio.

Dopo una breve parentesi dedicata all'iniziativa internazionale della IOF sulla giornata mondiale dell'orientamento (WOD) ed ai risultati della prima prova di coppa del mondo di Corsa Orientamento, tenutasi in Finlandia dal 24 al 28 maggio, la parola passa a Augusto Cavazzani dell'ASD Orienteering Pergine, società organizzatrice dell'edizione 2017 dei campionati italiani sprint e middle di C-O.

L'impegno agonistico organizzato a Vigolo Vattaro (TN) il 10 e 11 giugno dall'ultra decennale società sportiva di Gino Vivian, vedrà la presenza di oltre 1800 atleti proventi da tutta Italia, e non solo, con un sostanzioso dispiego di forze, tale da richiamare l'interesse delle istituzioni locali e dei media nazionali, come SKY Sport, con il programma "Icarus.2".

Ancora un brano musicale e spazio al super ospite del "Terzo Grado" di questa settimana.
A prendere la parola sul tema della Mountain bike orientamento, è il nuovo Team leader, Laura Scaravonati.

Con lei una breve introduzione sul passato da atleta, quindi gli approfondimenti sul suo futuro da tecnico e su quella della squadra azzurra in previsione dell'imminente prova austriaca di coppa del mondo e sui futuri appuntamenti internazionali, come gli europei ed i mondiali, rispettivamente, di Orleans (FRA) dell'1-8 agosto e di Vilnius (LIT) del 21-25 agosto.

Radio Azimut, la radio ufficiale della Federazione Italiana Sport Orientamento, attraverso i suoi ospiti, scelti sulla base dei principali impegni istituzionali settimanali, racconta le esperienze maturate sui campi gara degli atleti, tecnici e dirigenti della FISO, non solo sotto il punta di vista agonistico, ma anche sotto quello tecnico, organizzativo e promozionale.
Radio Azimut, la prima ed unica radio tra tutte le Federazioni Sportive Italiane, in grado di unire simpaticamente informazione, musica e sport.

La 15^ puntata di "Terzo Grado", andrà in onda in diretta streaming lunedì 5 giugno alle ore 15,30 dalle frequenze di Radio Stella Città di Civitavecchia (http://www.radiostellacitta.it) ed in replica sabato 10 giugno alle ore 12,15.
La puntata sarà altresì fruibile dalle 18.00 del 5 giugno sul sito della FISO (www.fiso.it)

 

Stefano Mappa

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.