Normative Covid
16/06/2017

PRIMIERO: ISCRIZIONI DA RECORD PER L'EVENTO DI LUGLIO

PRIMIERO: ISCRIZIONI DA RECORD PER L

PRIMIERO (TN): Primiero guarda con grande attenzione al prossimo 4-8 luglio quando nella vallata trentina si terrà la "3 giorni delle Dolomiti" prova internazionale con più di mille partecipanti.

Sono già 30 le nazioni con iscritti e di queste, ben 6 hanno oltre 100 partecipanti al via: Italia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca e Repubblica Ceca. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 23 di giugno ma al momento sono 1150 gli orientisti che hanno confermato la loro presenza.

E' Roberto Pradel che presenta l'appuntamento che si preannuncia come una vera e propria festa dell'Orienteering e delle famiglie.

"Dopo i Campionati Mondiali Junior del 2009 e i Campionati Mondiali Studenteschi del 2011  torniamo con un evento internazionale di Orienteering a più giorni denominato PRIMIERO O WEEK. La sezione orientamento intende proporre a cadenza biennale questo evento popolare aperto ad orientisti di tutte le età e nazionalità".
 

Il pezzo forte dell'evento sarà la 3 Giorni delle Dolomiti - www.dolomiti3days.com - ed in questa prima edizione sono state scelte alcune delle località più suggestive quali la Val Venegia, Passo Rolle e San Martino di Castrozza. "Saranno organizzati inoltre due eventi promozionali all'interno dei nostri paesi di Fondovalle per un totale di 5 giorni di gare. Lo scopo dell'organizzazione è quello di mantenere vivo l'interesse sportivo per l'Orienteering a Primiero, coniugare sport, turismo, prodotti eno-gastronomici e cultura locale per contribuire a promuovere il territorio al meglio delle nostre possibilità".

Uno spunto per una vacanza vera e propria con visite in quota servendosi degli impianti a fune, visite ai centri storici, "Mezzano Romantica" in primis, concerti "folk", serate di intrattenimento soft e altro ancora.

Una curiosità conferma il fortissimo fascino esercitato dalla Valle di Primiero sugli orientisti di tutto il mondo. "Non abbiamo promosso l'evento con campagne promozionali forti - conclude Pradel - ma lavorato su un database creato in passato durante gli appuntamenti internazionali. A questo aggiungiamo il volantino diffuso agli scorsi Mondiali. Eravamo comunque sicuri del fatto che ci sarebbe stato grande interesse e, fortunatamente, non ci siamo sbagliati".

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.