Normative Covid
12/05/2018

MTB-O: SI RIVEDE DALLAVALLE, SUA LA SUPER SPRINT DANESE

MTB-O: SI RIVEDE DALLAVALLE, SUA LA SUPER SPRINT DANESE

HILLEROD (DAN): Tre italiani nei primi cinque nella terza giornata di gara del camp di Mtb-O danese. Luca Dallavalle si è aggiudicato con distacco la gara super Sprint del pomeriggio davanti ad uno splendido Fabiano Bettega e al terzo posto l’austriaco Tobias Micko.

Si trattava di una gara estremamente tecnica sia per la parte di orientamento che per la guida del mezzo. Al quinto posto un ottimo Piero Turra che ha potuto dimostrare le sue doti sui salti e nelle discese ripide. La competizione era una prova unica con uomini e donne e senza distinzione di categoria. Più di 100 i classificati e oltre venti i ritirati per la difficoltà della prova.

Come consuetudine gli atleti sono stati impegnati sia il mattino che il pomeriggio. Spiega meglio il tutto la guida tecnica Laura Scaravonati:
 
“Durante la gara Middle i ragazzi hanno avuto qualche difficoltà ma ciò nonostante abbiamo chiuso con un ottimo nono posto di Fabiano Bettega e un undicesimo di Riccardo Rossetto. Poco dietro gli altri azzurri con Piero Turra al 14esimo e Luca Dallavalle 16esimo. Punzonatura mancante per Giaime Origgi. Dopo pranzo abbiamo fatto un’analisi accurata dei problemi avuti e nel pomeriggio sono partiti molto motivati e con una tecnica diversa. Sono davvero contenta di loro, di come si confrontano dopo le gare e come si aiutano a vicenda nei problemi di lettura e strategia. Ora ci aspetta un’altra Middle, abbiamo visto la vecchia mappa e deciso la strategia di corsa". 
 
p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.