Normative Covid
03/05/2015

MTB-O: ITALIA AL 7° POSTO IN COPPA DEL MONDO

UNGHERIA: L’Italia dei Mtb-O era oggi impegnata nella Staffetta Mixed. Gli azzurri si sono piazzati al 7° posto. Un risultato ritenuto positivo vista la condizione precaria di Dallavalle e Scaravonati.

La strategia azzardata del tecnico Ivan Gasperotti di sconvolgere l'ordine dei frazionisti e le consuetudini di schierare sempre la donna in prima frazione si è rivelata un'ottima intuizione. La prima mixed Relay di questa World Cup è finita con un meritevole 7° posto sul quale in molti avrebbero messo la firma. Turra al lancio (con due atleti slovacchi) ha staccato le 24 donne di quasi 4' portandosi al comando. Dallavalle in solitaria in seconda frazione ha condotto una gara senza errori.

Azzurri primi anche nella seconda frazione. In finale è toccato a Scaravonati (erano tre le donne schierate in ultima frazione). Per lei partenza di testa con un vantaggio di 2'30" su Finlandia e Francia. "È stato bello partire davanti a tutti nella Mixed Relay di Coppa del Mondo. Il gap di vantaggio è stato chiuso da Laurila (FIN) e Beillou (FRA) nella lunga tratta in salita verso il primo punto. Ho dato tutto ma non sono riuscita a tenere le ruote degli uomini".

Quindi una posizione guadagnata per ora (l’ultima volta gli azzurri erano stati 8°), la prossima staffetta sarà in Portogallo a inizio giugno.

CLASSIFICA:

1 France 2 (Hana Garde, Baptiste Fuchs, Cédric Beillou) 2:50:17
2 Finland 1 (Ingrid Stengard, Pekka Niemi, Jussi Laurila) 2:50:39
3 Czech Republic 2 (Renata Paulickova, Jan Svoboda, Frantisek Bogar) 2:53:33
4 Austria 2:56:54
5 Russia 2:57:01
6 Lithuania 3:00:57

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.