Normative Covid
01/08/2017

MTB-O: DALLAVALLE SODDISFATTO

MTB-O: DALLAVALLE SODDISFATTO

ORLEANS (FRA): Con il sesto posto di oggi Luca Dallavalle ha ottenuto un importante piazzamento di livello internazionale che si va ad aggiungere al suo ricco palmares.

"Luca ha commesso un paio di errori subito in partenza -il commento della team leader, Laura Scaravonati - da oltre 30 secondi l'uno. Questo terreno ci ha sorpreso per difficoltà tecnica e soprattutto lo abbiamo trovato diverso rispetto a quando testato nel Model Event".

Una volta commessi gli errori Dallavalle ha ripiegato su una stragegia differente rispetto al solito. "Poco dietro arrivava un altro atleta che lo ha raggiunto e la gara si è così sviluppata in una maniera differente. Il nostro capitano si è comunque detto soddisfatto perchè nonostante qui 2 errori è riuscito ad entrare nella top 6".

Aspettarsi un atleta troppo avanti di condizione non sarebbe comunque logico visto che i mondiali sono a fine mese. "Esatto è così"  - conferma Scaravonati  che aggiunte alcune considerazioni sulle prove degli italiani "PieroTurra non è mai entrato in gara in questa prova in cui erano vietati i tagli in bosco e con molti tratti in single track. Per Dante Osti una prestazione in crescendo chiusa 16° in una classifica cortissima, mentre per Simone Bettega troppi errori di distrazione". Infine i debuttanti. "Troppo alto il livello per Alessandra Minati e Schiavi Cappello. Sono giovani e avranno tempo di migliorare".  

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.