Normative Covid
14/10/2017

MTB-O: DALLAVALLE E CIPRIANI CAMPIONI ITALIANI SPRINT

BORGO VALSUGANA (TN): Luca Dallavalle (Gronlait 26':08") e Milena Cirpiani (Panda Valsugana 23':29") sono i campioni italiani Sprint di Mtb-Orienteering. La gara che si è svolta oggi a Borgo Valsugana ha visto al via un centinaio di atleti che si sono sfidati nel centro storico e nei frutteti del paese trentino.

Sul podio maschile sono saliti Riccardo Rossetto (Misquilenses 28':09") e un sorprendente Giaime Origgi (IKPrato 29':45") al rientro dopo una lunga assenza per infortunio. Medaglia di legno per Piero Turra (GS Pavione 30'13") e Cristian Galter (Gronlait 31':03").

Al femminile sorprende la giovanissima Michela Tomaselli (Gronlait 26':59") davanti a Clizia Zambiasi (Semiperdo Maniago 30':43"), Giuliana Zoppè (Panda Valsugana 34':40) e Francesca Simoni (46':38" Panda Valsugana).

Tra i giovani vanno segnalate le vittorie di Alessandra Minati (W19-20 Panda Valsugana), Arianna Patini (Semiperdo W15-7).

La prova, molto tecnica, si è svolta in una splendida giornata di sole che ha premiato gli sforzi organizzativi del Panda Valsugana di Giuseppe Simoni.

Le dichiarazioni dei vincitori: "Un bel successo. Dopo il titolo Middle ora anche quello Sprint e domani speriamo di completare l'opera con quello Long - le parole del campione del mondo Luca Dallavalle. Sono partito molto bene raggingendo Rossetto che è in grande forma. In seguito abbiamo ripreso anche PieroTurra e dato vita ad una grande sfida".

Milena Cipriani: "Vincere in casa ha un sapore particolare. Credo di aver disputato una buona prova su un terreno che conosco molto bene".

Soddisfatti gli organizzatori che hanno dato un vita ad un evento perfetto da tutti i punti di vista. Domani si replica con la Long che si  concluderà ancora al Centro Sportivo di Borgo. La prova vedrà al via anche Laura Scaravonati che oggi non ha potuto partecipare.

"Siamo pienamente soddisfatti del lavoro impostato - ha commentato Giuseppe Simoni - il nostro gruppo di lavoro è stato molto bravo a gestire la situazione. Un ringraziamento a tutti i ragazzi e a Eddi Sandri che oggi era di fatto tracciatore".

TRACCE GPS https://loggator.com/users/38/events

Anche domani la prova sarà visibile dalle 10:50 dopo la partenza dell'ultimo Elite.
Al Centro Sportivo di Borgo si è tenuto il Consiglio Federale FISO guidato dal Presidente Tiziano Zanetello e dal Segretario Generale, Andrea Rinaldi.

Da Borgo Valsugana, Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.