Normative Covid
10/02/2016

LUIGI GIRARDI NUOVO RESPONSABILE DELLA C-O

(Nella foto Luigi Girardi, nuovo resposabile federale C-O).

TRENTO: Luigi Girardi è il nuovo responsabile Federale del settore C-O. La notizia è stata ufficializzata nei giorni scorsi dai vertici federali FISO. Girardi ex atleta della nazionale Sci-O e C-O (vanta come miglior piazzamento un 4° posto ai Mondiali di Sci-Orientamento, alla fine degli anni ‘90) ha già collaborato in passato con lo Staff della Nazionale di C-O, ed in particolare con il gruppo di tecnici della squadra Junior.

Il cambio di guida tecnica è stato forzato dalla riduzione drastica del contributo CONI alla FISO con conseguente importante ridimensionamento del budget, compreso quello a disposizione delle Squadre Nazionali, ed ha costretto a malincuore la Federazione alla rinuncia della collaborazione di Jaroslav Kacmarcik.

Il Consiglio Federale ha individuato nella figura di Girardi un tecnico che potesse ricoprire il ruolo di selezionatore/accompagnatore degli atleti valutando fra i tecnici con un passato di atleta agonista di livello internazionale. Una figura che potessero comprendere a fondo le necessità degli Azzurri durante i grandi appuntamenti.

Girardi sarà così per il 2016 il selezionatore della Nazionale maggiore di C-O grazie anche alla collaborazione della Polizia di Stato (corpo militare cui appartiene) e della sua personale disponibilità ad assumere un ruolo importante in questo difficile momento di cambiamento. Ricordiamo la pesante spending review che ha colpito nello specifico il settore C-O Senior. Questa nomina consentirà l'ottimizzazione del budget da destinare all’attività degli atleti e alle spese per le trasferte internazionali.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.