Normative Covid
16/03/2015

Lombardia - Successo "Mi-Pa 2014-15"

Milano - Anche per quest'anno la 'Milano nei Parchi' (XI edizione) a cura della a.s.d. UNIONE LOMBARDA di Milano, arriva alla sua conclusione.

La quarta e ultima prova della Mi-Pa 2015 era in programma sabato 14/3 al Parco Lambro e all'appuntamento si sono presentati ben 313 concorrenti che si son divertiti e impegnati cimentandosi alla ricerca delle tante lanterne sui 4 percorsi predisposti dagli organizzatori: Corto, Medio, Lungo, Agonisti.

Numeri su cui rifletteranno il Comitato FISO-Lombardia e l'Ufficio Scolastico Regionale del MIUR (Coordinamento regionale attività motorie e sportive), per sviluppare progetti comuni, oltre ai noti ma sempre incerti Campionati Studenteschi annuali.

Queste le scuole presenti:

  • ITIS Marconi di Gorgonzola
  • Liceo Artistico Brera
  • ITC Leonardo Da Vinci di Cologno Monzese
  • Scuola Media Leopardi di Segrate
  • Scuola Media Tiepolo di Milano
  • Scuola Media Linneo di Milano.

Oltre ai numerosi studenti, accompagnati dai loro proff. di Educazione fisica, la prova del Parco Lambro si è caratterizzata per una nutrita presenza di famiglie con bambini e di free-runners che hanno voluto cimentarsi con l'Orienteering.

Infine, gradita e 'primaverile' sorpresa, s'erano iscritti anche una trentina di atleti Agonisti lombardi che evidentemente han voluto utilizzare la prova come allenamento in vista delle prossime impegnative gare dei circuiti regionali o nazionali.

Il tutto vissuto nel solito clima cordiale e divertente, a riprova del fatto che la formula collaudata nel dicembre 2005 e via via perfezionata negli anni, è sempre gradita e apprezzata da scuole e famiglie. Proprio ciò che era nella testa dei 'pionieri' della Unione Lombarda, presieduta, allora come oggi, dal noto Presidente Dario Galbusera.

Mariano Maistrello

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.