Normative Covid
26/05/2018

LENA IMHOF E RICCARDO SCALET VINCITORI A RENON

LENA IMHOF E RICCARDO SCALET VINCITORI A RENON

(Gli Elite ME, a sinistra, e WE, a destra, sul podio oggi a Renon nelle prova Middle Distance).

In fase di redazione

RENON (BZ): La giornata dei colpi di scena oggi a Renon dove si è svolta la Middle di Coppa Italia di Orienteering. Riccardo Scalet (PWT 37':01") cade in allenamento e si presenta al via malconcio e vince. Roberto Dallavalle (Monte Giner 38':49") stringe i denti, oltre alla caviglia in un rigido bendaggio, e conquista l'argento più di testa che di gambe. Bronzo a Mikhail MamleevRenate Fauner (TOL 39':14") dopo 5 anni di assenza dalle gare batte la favorita Verena Troi (TOL 40':16") anche se tra le donne la vincitrice è l'elvetica Lena Imhof in 38':43". Un inizio di week end agonistico decisamente denso quello che è partito oggi pomeriggo a Renon con la gara Middle organizzata dallo Sport Club Merano e tracciata da Simone Grassi.

La più sorpresa di tutti pare la vincitrice svizzera Imhof, figlia d'arte essendo stato suo padre l'allenatore di Simone Niggli Luder. "Non mi aspettavo certo di vincere perchè la prova era molto impegnativa fisicamente". La rossocrociata si è presentata in questo modo. "Ho un passato nelle squadre regionali svizzere ma non sono arrivata in Nazionale Assoluta. Sono venuta in Italia per queste 2 gare e scoprire il territorio dell'Alto Adige. Che dire, non potevo fare di meglio".

La prima delle italiane è Renate Fauner: "Una partenza veramente difficile. Per me è stato un ritorno alle gare in Elite che mi è costato molta fatica e difatti ho commesso un errore grave subito al secondo punto a causa delle mie lacune tecniche. Sono la prima delle italiane ma non mi sentirei pronta per un Mondiale, questo lo escludo".

Chi invece al Mondiale guarda con attenzione è Verena Troi. "E' vero parteciperò alle prove di selezione. Per quanto riguarda oggi invece posso dire che non si può vincere sempre e che sono felice anche per il secondo posto".

Riccardo Scalet: "Ero al 90% del mio potenziale. Ho riportato una brutta caduta sulle rocce correndo in Primiero, mercoledì scorso. Questo ha fatto sì chein gara scegliessi di puntare sulla precisione e non sulla performance fisica".

Roberto Dallavalle. "Non sapevo se ce l'avrei fatta a correre. Lo scorso week end a Passo Lavazè ho preso una brutta storta ma poi alla fine ho voluto provare e qualcosa di buono ho portato a casa".

Tra i giovani vittorie per Fabio Brunet (Primiero) in M20 davanti a Damiano Bettega (Pavione) e Mattia Scopel. In M18 Timon Lorenz davanti a Filipo Cantoreggi e Riccardo Casanova. In W 18 Serena Raus su Sophie Kraus e Caterina De Nardis. In W20 Vera Chiusole batte Anna Pradel e Alice Selem.

La prova odierna si è svolta in una bellissima giornata di sole ed è stata ottimamente organizzata dallo S.C. Merano. "Dobbiamo ringraziare tutto il nostro staff e l'Hotel Weihrerhof che ci ha concesso gli spazi per allestire la zona d'arrivo" - precisa Ingemar Neuhauser.

All'evento è intervenuto anche il Presidente FISO, Tiziano Zanetello, che ha ringraziato gli organizzatori per aver dato vita ad un'ottima manifestazione.

Domani ci si sposta a Corno di Renon per la suggestiva Relay of the Dolomites.

LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI:

RICCARDO SCALET

ROBERTO DALLAVALLE

RENATE FAUNER

VERENA TROI

SIMONE GRASSI

 

  

CLASSIFICA:

  1. Riccardo Scalet
  2. Roberto Dallavalle
  3. Mikhail Mamleev
  4. Sebastian Inderst
  5. Alessio Tenani
  6. Manuel Negrello

 

DONNE:

  1. Lena Imhoff
  2. Renate Fauner
  3. Verena Troi
  4. Francesca Taufer
  5. Elena Pezzati
  6. Irene Pozzebon

 

Da Renon Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.