Normative Covid
26/06/2017

Lazio - Ori-Festival dei Simbruini e Campionato Regionale Sprint CO

Subiaco (Roma) – Fuggire al caldo soffocante è stato sicuramente l’ultimo dei motivi che ha spinto quasi un centinaio di orientisti a partecipare a una due giorni molto particolare con gare agli antipodi della CO: il motivo principale, infatti, è stato l’interesse per due gare particolari ed estreme al contempo.

Si è iniziato sabato pomeriggio, con una sprint che ha interessato il centro storico di Subiaco, un intricato groviglio di stradine arrampicate intorno alla Rocca. Gara veloce, valevole come Campionato regionale Sprint CO, con percorsi disegnati da Stefano Zarfati che mettevano a dura prova la concentrazione ad ogni metro. In WA vince e conferma il suo titolo Adrienne Brandi (CCR), così come Giacomo Nisi (CCR) che bissa il successo dello scorso anno. Titoli regionali sprint anche per Leonardo Liguori (Pol. G. Castello) in M16, Maria Elena Liverani (CCR) in W35, Marco Dominici (CCR) in M45, Anna Cavallaro (orientalp) e Fausto Fiocca (Orientalp) in M65,

La mattina dopo, sulla carta del “Comprensorio di Monte Livata – Montagna di Roma”, l’appuntamento è stato per una Maratona di corsa di orientamento: gara XXXL, con percorsi che per gli Elite superavano i 24kmsf sulla carta e che prevedevano tempi dei vincitori superiori alle due ore. Una prova di resistenza e di concentrazione, su tracciati disegnati da Daniele Guardini, che spaziavano sugli oltre 6kmq di carta della bellissima faggeta dei Simbruini. Nella categoria Elite successo nuovamente per Adrienne Brandi (CCR), e Giacomo Nisi (CCR).

Il tutto organizzato con la tradizionale e impeccabile qualità dal Gruppo Orientisti Subiaco sotto lo sguardo vigile di Maria Novella Sbaraglia e della sua famiglia. Una qualità organizzativa superiore al livello regionale di una gara, cosa che ha come sempre raccolto il plauso dei partecipanti.

Tutti i risultati, gli split e altro su https://orifestsimbruini.wordpress.com/

 

Roberto Moretti

(foto Helen Rollins)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.