notizie internazionali
19/05/2017
LATINUM CERTAMEN: SI PARTE OGGI CON LA MIDDLE
Nazionale

ASIAGO: Parte oggi la Coppa Latinum Certamen con la Middle del Monte Turcio. Un centinaio  gli atleti in gara (provenienti da Brasile, Spagna, Portogallo, Italia e Romania) e che proseguiranno poi la sfida con la Sprint di Marostica e la Long di Monte Corno.

A contribuire alla formazione di questa graduatoria sono le categorie Seniror, Junior (dal 1997) e Cadetti (dal 1999). Ogni nazione compete con 6 concorrenti suddivisi nelle differenti categorie, maschiele e femminile. 

Il ritrovo è fissato per le ore 13. L'Italia spera di far bene, come anticipato dal CT Daniele Pagliar: "Sono stati selezionati i ragazzi più in forma del momento. E' difficile capire chi saranno gli avversari da battere perchè in questo tipo di eventi spesso sono convocati molti giovani per permettere loro di accumulare un'esperienza internazionale. Sicuramente daremo il massimo per tenere alto l'onore dell'Italia".

Il tecnico Cristian Bellotto spiega il terreno di gara: "Si tratta del classico terreno carsico, ricco di dettagli rocciosi, depressioni e buche; in generale, non molto collinare, con qualche pendio moderatamente ripido per i percorsi più lunghi. La percorribilità è generalmente abbastanza buona, come la visibilità, eccetto in alcune zone limitate dove la velocità di navigazione potrebbe risultare ridotta". 

L'evento avrà un # ufficiale che è #hop2017

p.i.

PARTNER UFFICIALI FISO