Normative Covid
08/02/2003

KHRENNIKOV E GRENHOLM VINCONO LA PROVA MIDDLE NELLA TAPPA DI COPPA DEL MONDO DI SCI-O A OSTERSUND

Un'altra giornata da ricordare per il fortissimo atleta russo che s’é imposto oggi sulle nevi di Ostersund (SWE) dove s’é disputata la 4^ prova di coppa del mondo sulla media distanza.

Edouard Khrennikov ha preceduto il finlandese Arto Lilja e l’atleta di casa Bertil Nordquist, incappato oggi in qualche errore di troppo. I norvegesi si devono accontentare della 6° piazza dove troviamo il giovane Øystein; piazzano comunque sei atleti nei primi 16 e si dimostrano quindi molto competitivi per la staffetta di domani. 17° il primo centro-europeo, il ceko Vodraska, a dimostrazione delle caratteristiche altamente tecniche della gara. Il tracciatore infatti non ha concesso alcuna distrazione agli atleti i quali sono stati obbligati a percorrere i 12 chilometri di gara sempre “con il naso sul leggio” per riuscire a districarsi nella fittissima rete di piste.

Il migliore degli azzurri é Mauro Simoni, 40°, seguono Cristian Giacomuzzi 42° e Jonni Malacarne 46°, la sfortuna continua invece ad accompagnare Flavio Bettega costretto al ritiro per problemi di lettura.

Anche per la svedese Stine Grenholm s’é trattato di una riconferma, si dimostra vincente anche su questo terreno e può cosí incominciare a pensare alla vittoria dell’intero circuito di Coppa.

Domani si disputerá la gara a staffetta, sará ancora una lotta fra Russia e Norvegia con Svezia e Finlandia pronte a approfittare di eventuali errori.

LUIGI GIRARDI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.