Normative Covid
27/10/2013

EYOC: ITALIA 6^ ED ESULTANTE

I tempi di gara non sono ancora ufficiali. Attendiamo per l'inserimento.

FERREL (POR): 6° posto per gli azzurrini agli EYOC di Portogallo che oggi erano alle prese con la Staffetta. Da un primo commento è evidente la soddisfazione nel team italiano che è passato dal 15° posto del 2012 alla top 10 di quest'anno. Per le donne un 16° posto con qualche rammarico.

I maschi, inizialmente classificati al 7° posto, hanno guadagnato una posizione a causa della squalifica dei francesi.

Il successo è andato ai finlandesi che hanno preceduto norvegesi e transalpini (squalificati). Sul terzo gradino del podio sale così la Svizzera che precede Svezia, Belgio e Italia. Svedesi vincenti in campo femminile con Svizzera e Russia sul podio. 16^ l'Italia.

Il commento del coach Corrado Arduini a fine gara: "I primi 3 team erano irraggiungibili, dobbiamo ammetterlo. Noi siamo soddisfatti per il risultato anche se abbiamo commesso errori banali che ci hanno fatto perdere tempo prezioso. Anche oggi si è gareggiato su terreni sabbiosi, vicino all'oceano, che si sono rivelati molto pesanti dal punto di vista fisico. Questi campionati, che si sono svolti in un periodo insolito, per noi rappresentano un punto d'arrivo e di partenza verso il 2014. Nella nuova stagione ci aspettano ora gli EYOC in Macedonia, i JWOC In Bulgaria e poi a luglio ad Asiago i WOC. Sarà un periodo veramente denso".

Infine il coach conclude con un'ultima considerazione: "Devo fare i complimenti al team che si è superato. L'unico rammarico è quello di non aver potuto portare qualche giovane in più. Queste sono esperienze internazionali molto stimolanti".

Domattina alle 8:00 la Nazionale italiana prenderà l'aereo da Porto. L'atterraggio è previsto per le 12 a Bergamo.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.