Normative Covid
07/01/2003

ENTRANO NEL VIVO GLI EUROPEI DI SCI-O, NAZIONALI IN ALLENAMENTO AL LAVAZE'

Le squadre di Norvegia, Finlandia, Russia e Italia trascorreranno una settimana di allenamento in quota al Passo di Lavazé in vista dei Campionati Europei che si disputeranno dall’11 al 18 gennaio all’Alpe di Siusi.

Da lunedí scorso le piste e i boschi di Lavazé/Oclini saranno utilizzati per ultimare la preparazione in vista di questo importante appuntamento. L’organizzazione é curata dal Gronlait O-Team e dal centro fondo Lavazé.



Si apriranno infatti ufficialmente sabato prossimo 11 gennaio 2003 nella localitá altoatesina di Castelrotto i Campionati Europei, e prima tappa di Coppa del Mondo, di sci-orientamento, in programma dal 11 al 18 gennaio 2003 nel fantastico scenario invernale dell’Alpe di Siusi, (Bolzano).

Ben 150 atleti in rappresentanza di 16 Nazioni daranno quindi vita in Italia ad un nuovo grande evento internazionale dello sport con sci, cartina e bussola nel cuore innevato della natura, che tante soddisfazioni sportive ed organizzative ha sin qui regalato al movimento sci-orientistico italiano.

Le ultime recenti nevicate hanno consentito di perfezionare il giá ottimo innevamento (oltre quaranta centimetri) delle piste del Parco Naturale dell’Alpe di Siusi (Seiseralm) sull’Altopiano dello Sciliar, che faranno da splendida cornice naturale invernale a questo nuovo grande appuntamento sci-orientistico internazionale, con al via i migliori interpreti internazionali della disciplina sci-orientistica, impegnati in ben quattro prove diverse nell’arco di un’intera settimana.

Il Centro Gare sará posto nella cittadina altoatesina di Castelrotto, nuovamente sede di un grande evento orientistico, dopo aver ospitato nel 1993 i Campionati Mondiali Junior di corsa orientamento e nel marzo dello scorso anno 2002 i Campionati Italiani di sci-orientamento.

DF









Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.