Normative Covid
05/01/2017

CORONA: NEL 2017 CAMBIA TUTTO

CORONA: NEL 2017 CAMBIA TUTTO

BAZZANO (BO): Anno nuovo maglia nuova. Così potrebbe iniziare la descrizione dello status attuale di Emiliano Corona che smessi i panni del GS Forestale da quest'anno sarà tesserato con il GS Pavione di Adriano Bettega, storica guida del sodalizio della Valle di Primiero. Per il trentino, che da anni ha messo su casa in Emilia Romagna, un ritorno alle origini dopo il passaggio nei Carabinieri.

"Un cambiamento di vita non sono sportivo - la spiegazione di Corona - e dalla prossima settimana partirà il corso di militarizzazione. A livello lavorativo, per ora, non è cambiato nulla e la prossima settimana riceveremo le nuove divise".

Cambiano la casacca sportiva e anche alcuni obiettivi agonistici. "Sì è così. Credo che ad aprile parteciperò ai Campionati Europei di Rogaining in Toscana, in coppia con Mario Ruggiero. Nei prossimi giorni parteciperemo ad una gara di preparazione, ma purtroppo sono reduce da influenza e spero di cavarmela".

Il programma orientistico: "Qualche gara regionale e poi il debutto in Campania. Il resto sarà il programma nazionale classico con la partecipazione alle prove di Coppa Italia e Campionati Italiani".  

 

a cura di Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.