Normative Covid
31/07/2002

Campionato Italiano di lunga distanza di mountain bike orientamento



Inviato da Daniele Ferrari



Si svolgerá domenica prossima 4 agosto 2002 a Carbonare di Folgaria (TN)



Il Campionato Italiano di lunga distanza di mountain bike orientamento



Organizzato dalla Polisportiva Novaledo con al via oltre 200 atleti









Saranno gli Altipiani Trentini di Folgaria, Lavarone e Luserna ad ospitare domenica prossima 4 agosto i Campionati Italiani di Mountainbike Orientamento su lunga distanza. La gara, che richiamerá al via oltre 200 concorrenti suddivisi in oltre quindici categorie e provenienti da tutte le regioni italiane, é organizzata dalla Polisportiva Novaledo.



Il Mountain Bike Orientamento rappresenta infatti la nuova disciplina che unisce la passione e la pratica del mountain-bike con la capacitá di sapersi orientare nel cuore della natura, e di raggiungere nel minor tempo possibile una serie di punti di controllo disseminati lungo i sentieri nei boschi.



La disciplina é stata ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Italiana Sport Orientamento, e quest'anno si sono svolti per la prima volta i Campionati del Mondo in Francia, dove gli atleti italiani e trentini hanno ottenuto parecchie soddisfazioni.



Il ritrovo della gara é previsto per le ore 9 presso il ristorante Cluny a Carbonare di Folgaria (TN), mentre la gara scatterá alle ore 10.00 sulla nuova cartina: Carbonare Lago di Lavarone, in scala 1:20.000.



Il titolo italiano su lunga distanza verrá assegnato esclusivamente alle categorie: assoluta elite, junior (HD19-20), e master (HD +35).



Alla gara sono attesi i migliori interpreti Nazionali della disciplina e la lotta nella categoria assoluta vedrá impegnati in particolare il forte portacolori trentino Ivan Gasperotti, il veneto Michele Mogno, ed il poliziotto fiemmese Luigi Girardi.



La gara sará conclusa alle 14.30 da una ricca premiazione sul luogo del ritrovo presso il ristorante Cluny di carbonare di Folgaria.







Per Informazioni contattare l'Addetto Stampa Ferrari Daniele Tel/fax 0461-557038 Cell 0347-9147185



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.