Normative Covid
30/05/2018

CAMPIONATI STUDENTESCHI: PRIMIERO SENZA RIVALI. NEL TRAIL-O VITTORIA PUGLIESE

CAMPIONATI STUDENTESCHI: PRIMIERO SENZA RIVALI. NEL TRAIL-O VITTORIA PUGLIESE

 

in fase di redazione..

CESENATICO: L'Istituto Comprensivo di Primiero si conferma vincitore tra i Cadetti e Cadette della Staffetta che si è svolta oggi a Cesenatico . Tra le donne 2° posto all'Istituto Grandis di Borgo San Dalmazzo davanti all'Istituto Borgonuovo di Sasso Marconi. Tra i maschi argento ad una formazione mista dell'IC di Trieste davanti a Sasso Marconi.

E' invece la Puglia, con l'Istituto Comprensivo Deledda S.G. Bosco Ginosa, la regione vincitrice della classifica per a squadre della prova a Staffetta Trail-O. Argento all'isituto piemontese IC Gozzano Rivoli e il veneto IC Feltre.

La prova paralimpica ha visto un altro pugliese vincere, Pietro Michele Cavallo di Ginosa.

La categoria Open Trail O è andata a Alex Lanzarini dell'IC Borgonuovo di Sasso Marconi, mentre l'argento è di Vanessa Faustini dell'IC Gozzano Rivoli.

Grande successo organzzativo per l'evento che ha visto al via 160 ragazzi e che è riuscito nell'intento di favorire la socializzazione e l'interscambio.

"E' andato tutto bene anche dal punto di vista tecnico - racconta Alessio Tenani, tecnico FISO - tutti i parametri di tempo sono stati rispettati anche dagli Istituti meno competitivi e questo significa che avevamo lavorato bene".

L'evento si è svolto al Parco di Levante di Cesenatico, un parco cittadino ben tenuto e adeguato per l'attività scolastica. 

Tocca ad un altro tecnico, Aaron Gaio, chiudere i commenti: "Una due giorni intensa dove si doveva trovare il giusto equilibrio fra i ragazzi più preparati e quelli che erano all'esordio nella disciplina. La location si è rivelata adeguata il meteo favorevole".

 

FOTO E MAPPE

 

CADETTI

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.