Normative Covid
01/06/2017

CAMPIONATI ITALIANI: ORIPERGINE PRONTO

CAMPIONATI ITALIANI: ORIPERGINE PRONTO

PERGINE VALSUGANA (TN): Si terranno il prossimo 10 e 11 giugno 2017 i Campionati Italiani Sprint e Middle di Corsa Orientamento, gare rientranti nel circuito WRE vengono organizzate dall'Orienteering Pergine di Gino Vivian, sodalizio che da 39 anni si impegna nelle attività legate all'orienteering.

 

Sono state 5 le edizioni dei Campionati Italiani organizzate sino ad oggi: Spiccano anche il Trofeo delle Regioni, i Campionati studenteschi oltre alle gare valide per titoli regionali e numerose gare promozionali sul territorio della Comunità Alta Valsugana.

Verranno coinvolti oltre cinquanta volontari del posto, quali Vigili del fuoco e le quattro Pro Loco del Comune dell'altopiano, mentre per l'organizzazione tecnica, ci sarà il supporto, nei due giorni di gara, di altrettanti associati per gestire la parte tecnica dell'evento.

34 categorie le categorie interessate suddivise fra i 10 ed i 75 anni. Si prevede la partecipazione di circa 1000 presenze giornaliere, fra concorrenti ed accompagnatori provenienti da tutta Italia ed dall’estero.

La gara che assegna il Titolo italiano Sprint, avrà inizio alle ore 15.00 di sabato 10 giugno. Interesserà la parte urbana dell’abitato di Vigolo Vattaro che presenta un fitto reticolo di strade, porticati e vicoli molto interessanti sotto l’aspetto orientistico.

La gara che assegna il Titolo italiano Middle, avrà inizio alle ore 10.00 di domenica 11 giugno e si svolgerà nei boschi in località Sabbionare, utilizzando una particolare mappa in scala 1:10.000, equidistanza 5 metri. Il terreno di gara presenta zone da pendenze  molto accentuata ad altre a percorribilità più veloce, la presenza di molti tagli nel terreno (canalette, avvallamenti e rocce) e una rete notevole di sentieri che obbligano i concorrenti ad una lettura più attenta della mappa. Un bosco interessante che darà filo da torcere agli atleti.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.