Normative Covid
17/11/2017

CALABRIA - Trofeo Interregionale Valle Argentino

La Polisportiva "Valle Argentino" di Orsomarso (Calabria), organizza per il 18-19 novembre 2017 il Trofeo Interregionale di Orienteering "Valle Argentino": orienteering nei borghi del Parco Nazionale del Pollino. L'evento sportivo - nonostante sia alla sua prima edizione - registra la partecipazione di ben 14 rappresentative a squadre delle categorie "cadetti" e "cadette", provenienti dalle regioni: Calabria, Puglia e Sicilia. L'evento, oltre al patrocinio della FISO, ha ottenuto anche quello del Parco Nazionale del Pollino e delle amministrazioni comunali di Scalea e di Orsomarso.
Il Trofeo nasce con l'intento di diffondere la pratica dell'orienteering e di fare conoscere il Parco Nazionale del Pollino e i suo borghi nel versante calabrese, a rappresentative scolastiche composte da giovani che sono contemporaneamente bravi nello studio e appassionati di pratiche sportive all'aria aperta come appunto l'orienteering. A tutte le rappresentative presenti, gli amici dell'ARCA (Albergatori Riviera dei Cedri Associazione) offriranno il soggiorno gratuito nei giorni dell'evento.
Domenica 19, in occasione della competizione che si svolgerà nel centro storico di Orsomarso, scelto come location dal regista Premio Oscar Danny Boyle per girare, assieme ad un cast stellare, la serie tv "Trust" che racconta la storia dell'erede di un impero petrolifero, John Paul Getty III, tutti i partecipanti avranno anche modo di visitare il set.

Angelo Napolitano

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.