Normative Covid
19/10/2016

C-O: SAVONA, PRESENTATI I TRICOLORI E LA MIDDLE DEL BEIGUA

C-O: SAVONA, PRESENTATI I TRICOLORI E LA MIDDLE DEL BEIGUA

SAVONA: Questa mattina alle 10:30, presso la sede del Palazzo Comunale di Savona, si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione del prossimo Campionato Italiano Sprint Relay di Orienteering. L'evento odierno, riservato agli addetti ai lavori ha visto l'intervento dei Media locali, si è tenuto nella Sala Giunta del Palazzo Comunale.

Sono intervenuti oltre a Gianluca Carbone anche l'assessore allo sport del Comune ligure, Mauro Scaramuzza e il Presidente del CUS Genova, Maurizio Cechini, Fabio Storti, responsabile regionale scolastico FISO Liguria, il Direttore di gara di Monte Begua, Giuliano Michelotti.

Dopo solo tre anni dalla  “5 giorni degli Appennini” che portò 1000 atleti da 34 nazioni a soggiornare per una settimana, torna così in Liguria l’organizzazione di una manifestazione di C-O di massimo livello.

"Le iscrizioni sono in linea con le aspettative - ha spiegato Carbone - e proporremo una formula innovativa che in Italia è alla sua prima edizione".

"La domenica si gareggia al Begua - ha aggiunto Michelotti - su una carta che gli orientisti storici conoscono. Su questa mappa si è tenuto un campionato italiano Assoluto e Master del 1993. Più tardi, nel 2004 anche una prova Sprint, sempre valida per il tricolore in area boschiva".

 

Questo in sintesi l'intervento dell'assessore Scaramuzza: “L’Amministrazione Comunale ha accolto con entusiasmo questo progetto: è una cosa nuova per Savona, la prima volta che si svolge nella nostra Città una manifestazione di questa disciplina e siamo onorati di ospitare un campionato italiano. Oltre quattrocento persone verranno a Savona per partecipare a questo evento, è un’ottima opportunità per fare loro conoscere la nostra città e le sue eccellenze”,

L'evento è reso possibile anche alla collaborazione con l'ASD Amatori Orieteering Genova e CUS Savona.

 

 

 

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.