Normative Covid
21/09/2014

C-O: PRIMIERO E MERANO CAMPIONI A STAFFETTA

Vezzena - Levico Terme (TN): L’US Primiero e lo S.C. Merano salgono sul gradino più alto del Campionato Italiano a Staffetta che si è svolto a Vezzena di Levico Terme.

Al maschile, il team trentino (Giacomo Zagonel, Riccardo Scalet, Manuel Negrello) ha vinto in 1h: 40’: 57” davanti agli altoatesini del TOL (Fabio Marsoner, Jonas Raas, Mikhail Mamleev) in

1h: 46’: 47”. Bronzo al CUS Bologna (Michele Caraglio, Marco Seppi, Andrea Bruno) 1h: 49’ 29”.

Al femminile netta l’affermazione dello Sporting Club Merano (Jutta Torggler, Christine Kirchlechner, Heike Torggler) in 2h: 01’:27” davanti alle lombarde della Pol. Besanese (Federica Maggioni, Irene Pozzebon, Maria Chiara Crippa) 2h: 08’: 07” e l’US Primiero (Claudia Bertoldi, Elisa Lucian e Francesca Taufer) in 2h: 09’ 35”.

Tra gli uomini si è registrata la partenza lanciata di Zagonel che ha portato subito in testa l’US Primiero. In linea con le aspettative la frazione di Scalet ed alla fine è toccato a Manuel Negrello, fresco di titolo individuale Long, finalizzare il lavoro di squadra. Per Mikhail Mamleev, 3° frazionista del TOL, è stato impossibile chiudere un gap di 8’:11”.

Gara in rimonta per le neo campionesse dello S.C. Merano. Partite per 4^, staccate di 2’:37” (Lucia Curzio della Pol. Masi aveva cambiato 1^), le biancorossonere hanno scalato la graduatoria grazie a Kirchlechner che è risalita al 1° posto poi mantenuto da Heike Torggler.

Tra i giovani, in donne 17 Gronlait vince con un fantastica volata con la Polisportiva Masi. 3° posto al Punto Nord. In donne 20 l’Orienteering Como ha la meglio sulla Pol. Besanese e Orienteering Tarzo.

Al maschile 17, la Pol. Masi è campione su GS Pavione e US Primiero. In 20 GS Pavione che precede Orienteering Tarzo e Atletica Interflumina.

La prova, ottimamamente organizzata dalla Crea Rossa di Roncegno, ha visto i percorsi di Fabio Hueller. "Un ringraziamento particolare a tutti i volontari, oltre 40 che ci hanno supportato. I tracciati sono stati giudicati interessanti su un percorso veloce in cui ci voleva una buona condizione fisica".

Presenti per la FISO, Giuseppe Simoni ed il Segretario Generale, Andrea Rinaldi.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.