Normative Covid
14/04/2017

C-O: IL RADUNO IN VALSUGANA CON TUTTE LE NAZIONALI

C-O: IL RADUNO IN VALSUGANA CON TUTTE LE NAZIONALI

VALSUGANA (TN): E’ iniziato il training camp che vede coinvolte le Squadre Nazionali di C-O Assoluta e Junior. Un raduno nell’ottica di una crescita continua e condivisa. Ad ospitare gli atleti e i tecnici federali è la Valsugana a partire giovedì 13, sino a domenica 16 Aprile. Il programma degli allenamenti è decisamente ricco e reso ulteriormente interessante dall’uso della tecnologia gps.

Di seguito il programma:

 

Giovedì 13/04:

Mattino: test di corsa in bosco a Tenna con Sport-Ident. Il test consiste nel ripetere un circuito nel bosco di 1700mt con 65mt dislivello, caratterizzato da diversi tipi di terreno: sentiero piano, bosco verde, salita, costa a destra e a sinistra, discesa. Al termine di ogni sezione era presente un punto di controllo con stazione sport ident per rilevare l’intertempo. Il test è stato principalmente usato come strumento di autovalutazione, ogni atleta ha potuto individuare i propri punti di forza e le aree di miglioramento nella corsa in bosco.

 

Pomeriggio: allenamento tecnico Santa Colomba con l’obiettivo di allenare la tecnica della semplificazione e della navigazione grossolana. Agli atleti è stato chiesto di provare a selezionare elementi distinguibili e ben evidenti che favorissero una navigazione fluida e veloce.

 

Il programma dei prossimi giorni prevede:

Venerdì 14/04:

Mattino: allenamento tecnico Millegrobbe, simulazione staffetta

Pomeriggio allenamento tecnico Millegrobbe, esercizio con carta parziale per semplificazione

Sabato 15/04:

Mattino: allenamento tecnico sprint Levico

Pomeriggio: allenamento tecnico Maranza, curve di livello

Domenica 16/04

Mattino: allenamento tecnico Pergine, sprint relay

 

in collaborazione con M.C. Crippa

inserito da p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.