Normative Covid
04/11/2017

C-O: DALLAVALLE E ROSS VINCONO A BOLOGNA

C-O: DALLAVALLE E ROSS VINCONO A BOLOGNA

 

BOLOGNA: Roberto Dallavalle (Monte Giner)  e Elena Ross  (O92 Piano di Magadino) sono i vincitori della gara Sprint che si è tenuta nel quartiere Navile di Bologna. Al termine della prova odierna Roberto Dallavalle e Irene Pozzebon si aggiudicano la Coppa Italia di C-O 2017.

Tornando ad oggi, ll trentino, in M Elite, ha avuto la meglio sul padrone di casa Alessio Tenani e su Sebastian Inderst. 

La svizzera Ross ha avuto la meglio su Ursula Kadan (Austria) ed Eleonora Donadini (Besanese). Seguono le azzurre Christine Kirchlechner (Merano), Francesca Taufer (Primiero), Anna Caglio e Irene Pozzebon (Besanese). 

In uomini 20 Samuele Tait (Gronlait) batte Mattia Scopel (Fonzaso) e Fabio Brunet (Primiero). In donne 20 Jessica Lucchetta (Ori Tarzo) davanti a Serena Raus (Trent-O) e Sofia Besomi (Asco Lugano).

Il commento dei vincitori: "Battere Tenani sul suo terreno non era facile. Oggi ho saputo corre molto veloce andando massimo. La cosa difficile era non commettere errori ma sono ancora in buona condizione di forma e ad ogni lanterna ho guadagnato 2-3". Peccato per l'errore finale che mi ha fatto perdere 20. Il bis per domani? Speriamo. I favoriti sono gli stessi di oggi".

Elena Ross. "In quest'annata agonistica sto correndo con molte pressioni addosso. Tutti si aspettano sempre il risultato da me, soprattutto in prospettiva 2018 quando i Campionati Europei si terranno nel mio Ticino. E' vero che nasco come specialita Sprint e Sprint Relay ma quest'anno ho saputo impormi anche nella Long WRE. Il lavoro impostato sta pagando e vorrei continuare a far bene".

Ottimo il lavoro degli organizzatori coordinato da Dario D'Amico.

Domani si replica in centro storico con una prova che dovrebbe essere più tecnica.

 

RISULTATI

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.