Normative Covid
24/06/2017

C-O: AZZURRI SPETTACOLO A CASPOGGIO

C-O: AZZURRI SPETTACOLO A CASPOGGIO

CASPOGGIO (SO): In una valle laterale della Valtellina, la Val Malenco, una sessantina di orientisti si sono ritrovati per 2 prove sprint che hanno visto al via atleti dall'elevato tasso tecnico.

3 azzurri pronti a partire per i WOC: Alessio Tenani (Pol Masi), Anna Caglio (Besanese) e Irene Pozzebon (Campionessa italiana Middle - Pol.Besanese) a cui si è aggiunto uno che con l' azzurro ha una certa confidenza, Andrea Seppi (Erebus Vicenza). A completare il podio di giornata una campionessa italiana Sprint, Lucia Curzio (Masi) e il brianzolo Luigi Giuliani (Besanese).

L'ordine esatto è Tenani, Seppi, Giuliani tra i maschi e Pozzebon, Curzio e Caglio tra le donne.

La gara era uno degli eventi all'interno del format "3 days" una festa della durata di 3 giorni che ha visto molte discipline sportive presenti oltre che eventi di tipo culturale ed enogastronomico. L'organizzazione tecnica della prova di Orienteering è stata curata dall'ASD Nirvana Verde coordinata da Mario Ruggiero. I concorrenti si sono districati nel centro storico della località malenca che si è rivelato molto tecnico. Una competizione che, nonostante i quasi 1.600 m s.l.m. di Caspoggio, ha registrato temperature attorno ai 35°.

Gli atleti dell'Orienteering continuano a mettersi in mostra anche su altri terreni. In Trentino, Roberto Dallavalle e Tommaso Scalet erano impegnati in una prova ultralong. Roberto Dallavalle ha disputato la gara sulla distanza di 120km. Per lui una prestazione abbastanza buona con 2 crisi superate ed un finale in discesa. Tommaso Scalet ha corso la gara da 50km. 

CLASSIFICA: 

ME

  1. Alessio Tenani
  2. Andrea Seppi
  3. Luigi Giuliani

WE

  1. Irene Pozzebon
  2. Lucia Curzio
  3. Anna Caglio

 

 

da Caspoggio, Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.