Normative Covid
05/07/2017

AL GARGANO LA 5 GIORNI INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO 2020

AL GARGANO LA 5 GIORNI INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO 2020

Alla Slovacchia il Mondiale Master del 2020. Al Gargano la 5 giorni Internazionale del Mediterraneo. 

La Fiso ed il comitato promotore Gargano WMOC 2020, si complimentano con la Slovacchia per l'assegnazione dei Mondiali Master del 2020. Sia la Federazione che il Comitato promotore concordano nel proseguire il progetto di sviluppo dell'Orienteering sul Gargano con un disegno triennale che preveda la costituzione di un centro Federale nel 2018, un percorso formativo triennale in sinergia con CONI, MIUR e la Facoltà di Scienze Motorie, una serie di eventi federali nel 2019 ed una spettacolare conclusione nel 2020 con la 5 giorni a tappe internazionale d'Italia/ Trofeo del Mediterraneo. 

Dichiarazione di Tiziano Zanetello - Presidente nazionale  Fiso:

"Spiace per la decisione della IOF perché su questa candidatura avevamo puntato molto. Tuttavia ciò permetterà  la concretizzazione di un progetto alternativo che, partendo dalle risorse investite per la candidatura, vedrà lo sviluppo di un polo federale sul Gargano, unitamente ad una serie di eventi che culmineranno con la 5 giorni Internazionale d'Italia del 2020".

Dichiarazione di Michele Barbone - Presidente Comitato Promotore WMOC 2020:

"Siamo dispiaciuti per non aver raggiunto l'obiettivo per il quale abbiamo lavorato per due anni, d'altra parte apprezziamo l'impegno della Federazione ad  indirizzare l'esperienza della candidatura in un nuovo progetto di sviluppo sul Gargano in sinergia con il Comitato Promotore".

La delegazione Puglia era composta anche da Elio Sannicandro, in rappresentanza della Regione Puglia e Gabriele Viale, coordinatore del progetto di candidatura. 

inserito da p.i.
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.