Normative Covid
17/03/2015

ABRUZZO ORIENTEERING: 3 GIORNI DI GARE NAZIONALI PER TUTTI

L'AQUILA: L'Abruzzo si prepara ad accogliere l'intero mondo orientistico nazionale presentando una manifestazione con tre giorni di gara nei giorni 30 e 31 maggio e il 1° giugno prossimi.

La Delegazione abruzzese della FISO, utilizzando le risorse europee dei POR regionali, ha elaborato un progetto didattico-sportivo che permetterà di offrire l'ospitalità ai partecipanti di tutte le società sportive federali prestando la massima attenzione al settore giovanile.

L'Abruzzo e in particolare l'area del cosiddetto cratere aquilano, ha necessità di ripartire in ogni ambito sociale e rivitalizzare soprattutto il territorio dal punto di vista emotivo, turistico, economico e culturale.

L'evento sportivo ABRUZZORIENTEERING 2015 si inserisce in questo percorso incentivando anche l'alfabetizzazione sportiva per i giovanissimi e il benessere psicofisico legato all'attività fisica permanente.

Anche se il territorio è ancora fortemente ferito sarà in grado di accogliere gli atleti partecipanti mettendo a disposizione una città sofferente ma pur sempre imponente così come gli splendidi scenari naturalistici dei propri boschi e delle proprie montagne.

L'Abruzzo forte e gentile non è soltanto una definizione storica e poetica ma è soprattutto sinonimo di caparbietà con il sorriso sulle labbra.

http://abruzzorienteering.weebly.com/

inserito da p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.