Normative Covid
01/10/2014

Abruzzo – Chiusura del TIC a Centomonti

Lucoli (AQ) - Uno splendido sole e una fresca brezza hanno fatto da corollario domenica 28 settembre alla 10° e ultima giornata del TIC 2014 (Trofeo Italia Centrale), che chiude la stagione con una gara in Abruzzo. La caratteristica orografica del terreno di gara ha reso molto interessante la manifestazione che si è svolta nel Comune di Lucoli (AQ) in località Centomonti .

Oltre ai 76 concorrenti FISO hanno preso parte alla gara una trentina di esordienti che hanno affrontato, per la prima volta e con grande entusiasmo, la prova orientistica. All'arrivo echeggiava un'unica domanda "quando è prevista la prossima gara?"

La gara è regolarmente partita alle ore 10:00 e gli arrivi si sono succeduti fino alle 12:45. Le premiazioni (ore 13:00) di tutte le categorie sono avvenute sul prato antistante il Rifugio Alantino che ha rifocillato, subito dopo, molti atleti e partecipanti.

In MA il podio è stato a totale appannaggio del CCR, con Giacomo Nisi che precede di solo 8” Mike Sintoni, lasciando a Giulio Rossi il terzo gradino.

Naturalmente, nel dopogara, sono emersi i vari stati d'animo dei concorrenti che, delusi o entusiasti, hanno esaltato la valenza tecnica del campo gara e hanno festeggiato il ritorno, dopo la pausa dovuto al sisma del 2009, della ASD VERDETRE di L'Aquila fra le società organizzatrici delle gare del Centro Italia.

Vincenzo Di Cecco

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.