notizie internazionali
27/09/2021
WORLDCUP2021: MAMLEEV IN CANSIGLIO CON FIDUCIA
Nazionale

Il CT Mikhail Mamleev si appresta a partire per il Cansiglio dove si tiene il round finale di Coppa del Mondo di Orienteering. Domani raggiungerà la località veneta e l'appuntamento entrerà nel vivo. 

"I ragazzi sono molto motivati e carichi - spiega il CT - perchè comunque avremo un confronto con grandi avversari".

Le attese: "Non abbiamo ottenuto risultati importanti in questa stagione a livello internazionale Elite, ma da un altro punto di vista possiamo essere fiduciosi, parliamo di un terreno che è a noi abbastanza famigliare. Nella Long ci affidiamo a Riccardo Scalet che è il nostro capitano e che può tenere quella distanza, nella Middle e nella Relay ci appoggeremo anche sui nostri giovani. Speriamo di far vedere quello che è il nostro valore".

In questa prova ci sarà anche Francesco Mariani, azzurro campione del Mondo Junior, si prepara a vivere la sua esperienza da atleta in maglia azzurra per la Coppa del Mondo 2021. 

"Sono pronto - racconta Mariani - e ho degli obiettivi che preferisco non dichiarare. Sicuramente sarà una sfida ostica su terreni che nel giro di pochissimi chilometri cambiano totalmente. Il Cansiglio è una fortesta molto impegnativa".

L'azzurro ieri sera ha finalmente trovato il tempo di festeggiare la medaglia d'oro vinta in Turchia: "Un ritrovo semplice tra amici".

p.i.

PARTNER UFFICIALI FISO