Normative Covid
23/06/2022

#WOC2022: DOMANI SI PARTE PER LA DANIMARCA

#WOC2022: DOMANI SI PARTE PER LA DANIMARCA

TRENTO: Domani si parte. L'attesa è finita. Alle 18:00 si prende l'aereo da Treviso e inizia l'avventura del Campionati del Mondo 2022. Un mondiale cittadino che vedrà premiati gli atleti tecnici e veloci. 

E' il CT Mikhail Mamleev che presenta la trasferta: "Domani partiamo da Treviso/Venezia e arriveremo in serata. Il giorno seguente, sabato, ci dedicheremo al Model Event".

Il CT parla dello spirito di gruppo: "I ragazzi sono motivati ed hanno lavorato bene. Ci prepariamo al debutto per domenica con la Sprint Relay. Ci confronteremo con il meglio a livello internazionale".

Guardando ai singolo questa l'analisi: "Riccardo Scalet ha recuperato dai suoi problemi di salute e ora sta bene. Francesco Mariani ha dimostrato di essere sempre veloce. Per Sebastian Indeerst e Mattia Debertolis i WOC sono un grande obiettivo di stagione e si sono guadagnati con merito la convocazione". 

Il team femminile: "Caterina Dallera è già stata in Danimarca ed è pronta. Viola Zagonel ha tecnica ed esperienza, mentre Jessica Lucchetta, che sta maturando esperienza in Svezia, è in una fase di crescita tecnica e personale".

Sull'evento Mondiale: "Avremo percorsi complicati e multilivello con scelte interessanti. Il nostro tecnico, Stefano Raus, ha preparato una serie di allenamenti sprint con ottime simulazioni di percorso.

Per Mamleev si tratta del 5° mondiale da quando è CT: "Sono con la Nazionale dal 2018 e devo dire che nel corso degli anni siamo andati sempre più verso un team giovane. Grazie al lavoro fatto, anche dai tecnici Junior e Youth, possiamo guardare in prospettiva. La cosa bella che vedo è che il gruppo continua ad essere motivato. Inoltre gli Elite possono praticare una bella attività ed i giovani vedono in questo gruppo un bel punto di riferimento, generando così un circolo virtuoso".

Al seguito della Nazionale anche il fisioterapista, Daniele Rossi, ed il cuoco, di Terlano, Francesco D'Ambrosio.

"Speriamo in qualche buona prestazione degli azzurri - aggiunge Valter Giovanelli, responsbalie di settore - noi seguiremo i ragazzi con interesse". 

SITO EVENTO

PROGRAMMA:

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.