Normative Covid
10/08/2018

WOC2018: DAY OFF CON VISTA LONG

WOC2018: DAY OFF CON VISTA LONG

(Una foto direttamente dal ritiro degli azzurri in Lettonia).

RIGA (LET): Giornata di riposo per gli azzurri della C-O impegnati nel WOC2018. Nella quiete del ritiro azzurro il CT Mikhail Mamleev ha già iniziato ad analizzare le prestazioni degli azzurri per capire dove lavorare in vista del futuro. Per ora è ancora troppo presto, ma più avanti il CT avrà sicuramente le idee più chiare.

"Sono stato anche io atleta - dichiara Mamleev - e succede che le gare non vadano bene. Oggi cerchiamo di recuperare energie mentali. Alloggiamo in una casetta fuori dal mondo e per noi è il massimo. La struttura è indipendente con spazi adeguati sia come camere che per il resto". 

Gli atleti sono impegnati in attività diverse: "Oggi pomeriggio un allenamento per chi non corre. In genere ognuno sceglie come gestire i momenti liberi. Chi ha provato a pescare, un po' di riposo, un giro di shopping". 

Il CT conclude: "Finito questo mondiale dovremo subito guardare con la testa riposata alle prove di Coppa del Mondo di Norvegia. Sarà un'esperienza importantissima in vista dei WOC2019. Per il resto, come anticipato, dovremo predisporre una pianificazione pluriennale per portare i ragazzi a migliorare".

Domani si gareggia nella Long. Prima le donne, ore 11:30 locali, e nel primo pomerggio gli uomini.

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.