Normative Covid
22/01/2019

WMOC2022: LA SODDISFAZIONE DEL COMITATO PROMOTORE

WMOC2022: LA SODDISFAZIONE DEL COMITATO PROMOTORE

Dopo aver ottenuto l'ufficializzazione dalla IOF e l'annuncio della FISO, arriva anche il commento del Comitato Promotore dei WMOC2022. 

Di seguito le dichiarazioni di Michele Barbone – Presidente Comitato Promotore WMOC in Puglia/Gargano e di Gabriele Viale – coordinatore operativo del progetto candidatura WMOC in Puglia/Gargano.

Barbone: “Sono fiero di questo risultato per l’Italia e per la mia Puglia. Nell’ultimo anno abbiamo lavorato in silenzio, consapevoli della validà della candidatura della Puglia e del Gargano, che per ragioni di politica sportiva internazionale, indipendenti da noi,  negli ultimi anni sono stati  assegnati alla Slovacchia prima e al Giappone poi. Ringrazio Sergio Anesi, commissario Nazionale FISO, per aver sostenuto nuovamente il nostro progetto di candidatura. Fin da subito ci concentreremo sull’organizzazione. Abbiamo appena due anni e mezzo davanti a noi per i preparativi di questo imponente e straordinario Campionato del Mondo Master di Orienteeng . Tutta la Puglia si farà trovare pronta per accogliere le migliaia di atleti con calore e grande ospitalità“.

Viale: “E’ un sogno che si avvera, non nascondo che all’annuncio dell’assegnazione mi sono commosso. Sono 10 anni che lottiamo per questo risultato, eravamo consapevoli della forza del progetto.  L’avevamo promesso alle Istituzioni del Gargano che ci hanno sempre sostenuto.  Negli ultimi anni abbiamo investito molto in termini di energie e risorse, in particolare con l’organizzazione del MOC camp del 2017 dove abbiamo testato i nuovi format della Sprint Distance per conto della Federazione Internazionale proprio in Gargano. Non meno impegnative sono state tutte le verifiche della commissione internazione  Foot-O commission, con le varie ricognizioni sul campo. Per questo ringrazio Janos Manarin che negli ultimi anni ci è sempre stato vicino per aspetti gli aspetti tecnici e nelle relazioni con la IOF“.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.