Normative Covid
13/07/2022

#WMOC2022: HUBMANN, LA FORESTA UMBRA E' ESIGENTE

#WMOC2022: HUBMANN, LA FORESTA UMBRA E

(Daniel Hubmann all'arrivo di oggi in Foresta Umbra. Foto Wmoc2022).

FORESTA UMBRA (FG): E' arrivato da poco e subito si è aggregato al gruppone dei WMOC. Che sia chiaro, lui non è un masterone, uno di quelli che compete con il coltello tra i denti per il Mondiale degli ex. Parliamo di Daniel Hubmann, 39enne svizzero del Canton Thurgau che resta, almeno fino ad oggi, uno dei grandi campioni dell’Orienteering internazionale. Il suo palmares trova titoli mondiali in tutte le discipline, prove e classifiche finali di Coppa del Mondo (per un totale di 58 medaglie), oltre a innumerevoli successi in campo nazionale. Nei giorni scorsi ha preso parte alle prove di selezione svizzere, perchè il suo obiettivo sono le gare di agosto e valide per i Campionati Europei di Corsa Orientamento.

Una volta terminati gli impegni ufficiali ha preso un aereo e, con tanto di famiglia al seguito, si è imbarcato per la Puglia complice un forte legame con il Belpaese ed un’amicizia di lungo corso con gli organizzatori.

Oggi si è presentato al via delle qualifiche Middle. Un’occasione per raccogliere le sue considerazioni.

“E’ stata una gara complicata su un tracciato molto tecnico, ricco di depressioni e con un terreno a tratti ruvido. Personalmente l’ho trovato molto piacevole, ho dovuto prestare molta attenzione e usare bene il cervello per venirne fuori bene. Come sapete sono qui per una fase di decompressione dalle gare e, al contempo, di preparazione in vista dei Campionati Europei in Estonia, ad agosto, che sono il mio grande goal per il resto della stagione. Gli avversari saranno quelli di sempre, quelli dei Mondiali Assoluti, come Gustav Bergmann, Matthias Kyburz e Kasper Fosser”.

a cura di Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.