Normative Covid
20/12/2000

Walter Seeber primo e secondo nell'Alpen Cup di passo San Pellegrino

PRIMO APPUNTAMENTO CON LO SCI-ORIENTAMENTO

IERI ED OGGI 16 E 17 DICEMBRE AL SAN PELLEGRINO

IN PROGRAMMA L'ALPEN CUP E LA 1^ COPPA ITALIA

UNA VITTORIA ED UN SECONDO POSTO PER WALTER SEBER





Si é svolta ieri ed oggi sabato e domenica 16 e 17 dicembre al centro fondo Alochet di Passo San Pellegrino, la tappa italiana della Alpen Cup di sci orientamento, massimo circuito europeo della disciplina con cartina bussola e sci, valida come prima prova di Coppa Italia, e gara d'apertura della stagione italiana.

Oltre 200 gli atleti in gara in rappresentanza di Svizzera, Austria, Germania, Gran Bretania ed Italia, che si sono affrontati sui tracciati perfettamente allestiti dal AS Cauriol di Ziano di Fiemme, suddivisi in ben 20 categorie.

Nella prova sprint di sabato la vittoria in campo maschile é andata al portacolori azzurro delle Fiamme Oro Moena Walter Seber che ha preceduto lo svizzero Peter Mossiman e l'austriaco Marcus Buchtele. Buon quinto posto per l'altro azzurro il giovane poliziotto Roberto Ceol e nona piazza per Cristina Giacomuzzi del AS Cauriol (terzo nella prima prova di Alpen Cup a Campra in Ticino). Tra le donne podio tutto svizzero con They Halamainen che ha preceduto le connazionali Regula Muhlemann e Iris Bader.

Nella prova odierna su distanza classica e valida anche per la Coppa Italia rivincita dello svizzero Peter Mossiman che ha staccato di poco piú di un minuto l'azzurro Walter Seeber, che ha preceduto gli altri svizzeri Christian Hohl e Jan Beguin. Gli azzurri Roberto Ceol e Christian Giacomuzzi. Si sono dovuti accontentare del settimo e undicesimo posto. In campo femminile dominio ancora una volta svizzero con Regula Muhleman davanti a Hamalainen e Gatenbein.

Buone anche le prestazioni degli junior italiani con la vittoria di Romina Valt dello Ski-ol Laives nella prova sprint di sabato e secondo posto domenica, e doppio secondo posto per Matteo Antoniol del SO Lamon nella due giorni di gare.

Ricordiamo che la stagione dello sci-orientamento proseguirá quindi domenica 31 dicembre con la seconda prova di Coppa Italia prevista sulle nevi del Primiero a cura del GS Pavione di Imer, mentre l'appuntamento clou dell'intera annata sportiva sará rappresentato dai Campionati del Mondo Junior e Veterani in programma dal 12 al 17 febbraio prossimo sull'Altopiano di Folgaria e Lavarone. D.F.



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.