Normative Covid
01/05/2019

VILLAGGIO PER LA TERRA: 5 GIORNI A TUTTO ORIENTEERING

VILLAGGIO PER LA TERRA: 5 GIORNI A TUTTO ORIENTEERING

ROMA: Si è chiuso ieri a Villa Borghese a Roma il Villaggio per la Terra (http://www.villaggioperlaterra.it/), una cinque giorni di iniziative, concerti e sport in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

La FISO anche questo anno ha aderito all'iniziativa, con un protocollo di patrocinio e collaborazione firmato dal Commissario Anesi e con uno stand informativo nel Villaggio sport4earth (http://www.villaggioperlaterra.it/villaggio-sport4earth) gestito dalla Delegazione regionale FISO Lazio. Presso lo Stand è stato allestito un punto info con documentazione e video che illustravano il nostro sport. Inoltre è stato predisposto da Stefano Zarfati un percorso labirint-O per consentire a tutti di provare (anche se in spazi ristretti) i fondamenti di orientamento. 

Le ottime condizioni atmosferiche, unite al periodo di feste ravvicinate e alla grande risposta dei cittadini a tutte le iniziative previste dal Villaggio, ha portato a una enorme e inattesa partecipazione al percorso di orienteering: nei 5 giorni i tecnici presenti hanno contato oltre 1000 partecipanti, soprattutto adolescenti, aggirarsi nel labirint-O. Sicuramente un successo che speriamo serva a far conoscere sempre a più l'Orienteering e avvicini nuovi praticanti al nostro mondo.

Roberto Moretti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.