Normative Covid
11/02/2022

VIDEO REPORTAGE DAL TRAINING CAMP

VIDEO REPORTAGE DAL TRAINING CAMP

Febbraio mese di preparazione fisica per gli azzurrini. E' infatti in fase di svolgimento in questi giorni nel Lazio il training camp della Nazionale di C-O. Un momento fondamentale e di grande carico di lavoro in vista del debutto agonistico.

Gli atleti, guidati da Stefano Raus e Verena Troi, hanno trovato il supporto di tecnici e società locali che stanno permettendo loro di sostenere allenamenti di qualità su mappe sia cittadine che in bosco. 

Le città interessate sono quelle di Bracciano, Cerveteri, Roma e Anguillara, per la Sprint, la faggeta di Manziana, Monte Musino e alla Macchia della Signora, nei pressi di Ladispoli, per quanto riguarda la foresta.

Un'alternanza di tecniche con anche allenamenti giornalieri tripli. Un lavoro utile a cementare il gruppo, oltre che per lavorare sulla parte fisica con allenamenti differenziati, oppure mass start, con corsa sull'uomo per aumentare il ritmo.

Alcuni azzurri partiranno ora per il Portogallo, dove sono in programma altri stage con i club di appartenza, oppure presso le loro sedi di allenamento. Prossimi appuntamenti il Moc Camp e le prime gare di coppa italia.


Ma sentiamo subito dalla voce dei tecnici come sta procedendo questo camp, con spiegazione tecnica, un giudizio sulle mappe e molto altro.

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.