Normative Covid
26/09/2021

VENETO: TRAIL-O VINCONO BETTIN E ZANCANARO

GALLIO (VI): In Val di Nos, Renato Bettin (Swallows Noale) vince la Siben Trail-O Cup 2021 ed il titolo veneto trailo nella categoria Open. Un podio finale che ha visto seconda  Susy De Pieri e terzo Daniele Martignago (Or. Montello) vincitore della edizione 2020.   Primo dei paralimpici e titolo veneto a Piergiorgio Zancanaro del Padova Orienteering seguito da Mauro Nardo e Fabio Bortolami.  La formula One Man Relay Sprint di gara ha messo in difficoltà i forti sloveni Keresteš Krešo e Keresteš Mateja che nonostante la gara perfetta nella parte a tempo non sono riusciti ad arrivare a podio. A fare la differenza per Martignago è stata la costanza che gli permette di salire al secondo posto nel podio del campionato veneto precedendo Davide Gazzetto  (Padova Orienteering).

La giornata è stata preceduta in mattinata dall'allenamento dedicato alla nazionale paralimpica sulla mappa di Rogabisa organizzato grazie al supporto dell'allenatore Alessio Tenani presente poi come controllore dei percorsi di Campionato Veneto.

 

"E' stato un week end molto intenso e costruttivo dal punto di vista organizzativo - spiega l'organizzatore Nicola Galvan dell'associazione Asiago 7 Comuni  SOK -  anche per i concorrenti sono stati messi a dura prova dal terreno tecnico. Tutto è andato bene grazie al supporto di tutto il gruppo organizzativo che anche in questa occasione ha potuto crescere. Grazie in particolare alle Istituzioni, sponsor. Un pensiero di ringraziamento va alla memoria di  Antonio Lunardon che proprio dal Veneto nel 2004 aveva iniziato a far conoscere la disciplina che unisce paralimpici e normodotati".

 

Titoli Veneti TrailO Open 2021

1- Bettin Renato Swallows Noale - 204 sec. 3 errori

2- Martignago Davide Or. Montello - 256 sec. 5 errori

3- Gazzetto Davide Padova Or. - 486 sec. 8 errori

 

Titolo Veneto TrailO Paralimpico 2021

1- Zancanaro Piergiorgio Padova Or. -  499 sec. 10 errori

2- Nardo Mauro Padova Or. - 741 sec. 15 errori

3- Bortolami Fabio Padova Or. - 951 errori 18 errori

 

Classifica completa alla gara

Appuntamento sull' Altopiano dei Sette Comuni per l'edizione 2022. 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.