Normative Covid
30/10/2019

VENETO: SEMINARI DI FORMAZIONE 2019-20

La Delegazione Provinciale FISO Vicenza ha un programma con cadenza mensile per dirigenti, tecnici e giudici gara.

 

I seguenti seminari di formazione serviranno per accrescere gli strumenti del proprio operato:
– 23 Nov – Organizzazione interna club: Leadership e gruppo lavoro

Come essere un leader efficace. Come gestire i rapporti con i propri collaboratori. Come definire l’organizzazione interna in modo efficace ed efficiente, definendo chiari ruoli e assegnando specifici obiettivi all’interno. Come utilizzare lo strumento della “delega”.

– 14 Dic – Gestione obiettivi e risultati: flusso di attività

Come pianificare lo sviluppo e la gestione associativa nel lungo e nel breve termine. Come determinare il valore dei prodotti e servizi. Come gestire e monitorare i costi in contesti di crisi e di turbolenza.

– 11 Gen – Aggiornamento insegnanti su orienteering: corsa e  trail-o

Buone pratiche ed esercizi di orientering nella scuola rivolto agli insegnanti.

– 18 Gen –  Incontro tra tecnici per coordinamento  

Incontro di coordinamento e condivisione iniziative svolte tra tecnici di 1° e 2° livello nella scuola e nelle associazioni. Definizione di un calendario provinciale di allenamenti settimanali.

– 15 Feb –  Marketing: promozione e strumenti 

Come creare un’immagine distintiva della propria attività. Come identificare e monitorare il mercato di appartenenza, e determinare il corretto posizionamento dell’associazione. Come gestire i rapporti con la clientela e le tecniche di fidelizzazione. Quali sono le tecniche più innovative di promozione e comunicazione.

– 14 Mar – Sicurezza

Come definire il piano sicurezza per gli eventi e gestire la sicurezza interna all’attività associativa. Esempi pratici di iniziative ed attività assicurate.

– 11 Apr – Fonti di finanziamento

Come definire il bilancio ottimale della propria associazione. Quali sono i principali canali di finanziamento esterni a cui rivolgersi e quali sono gli strumenti di finanziamento ad oggi disponibili. Puntare all’ottimizzazione dei costi di gestione.

 

Indicativamente 2 ore il sabato pomeriggio 14:30-16:30 presso  il CONI Point di Vicenza in Viale Trento 288 – 36100 Vicenza https://goo.gl/maps/f4rRWrTRRkzwCwF8A . 

Pre-adesione via email a vicenza@fisoveneto.it e quota di 10 Euro ad incontro da versare il giorno stesso del seminario.

Si chiede di darne massima diffusione, grazie.
 
-- 
NICOLA GALVAN
Federazione Italiana Sport Orienteering
Delegazione Provinciale Vicenza

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.