Normative Covid
02/03/2017

Veneto - Ottimo riscontro per il corso di TrailO a Mestre

Si è svolto a Mestre sabato 25 febbraio 2017 il primo corso di formazione sul Trail Orienteering rivolto ai docenti di 1° e 2° grado della provincia di Venezia, richiesto dall’USR Veneto - Direzione Generale - Ufficio I - sede di Mestre, in collaborazione con FISO e CIP Veneto.

Vi hanno preso parte 25 docenti, che nella mattinata, hanno appreso e sperimentato il corretto approccio alla lettura e interpretazione di una mappa scolastica.

Nel pomeriggio, grazie alla mappa del Parco Albanese, gentilmente messa a disposizione dalla Polisportiva Bissuola, è stato possibile predisporre un vero e proprio percorso di Trail Orienteering  secondo i regolamenti e le schede tecniche previste da MIUR per i Campionati studenteschi.

Il corso è stato tenuto dal responsabile nazionale del settore TrailO Fulvio Lenarduzzi, con la collaborazione del tecnico Fiso Renato Bettin e di Mauro Nardo, Atleta della nazionale TrailO e rappresentante Atleti Paralimpici.

Il corso, come sottolineato da Silvia Baratto, responsabile dell’Ufficio sostegno e supporto alle attività per il benessere psicofisico degli studenti/esse  di Venezia, aveva tra gli obiettivi primari la conoscenza della disciplina e la partecipazione degli alunni alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Orienteering, in programma il 25 marzo a Martellago, manifestazione durante la quale sarà predisposto un percorso dimostrativo di TrailO.

Fulvio Lenarduzzi

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.