Normative Covid
28/07/2003

ULTIMO TEST PER LA NAZIONALE, Tavernaro infortunato.

Si sono svolti sabato e domenica scorsi due allenamenti-test per la squadra nazionale in vista degli imminenti campionati del mondo.

Antonio Baccega ha tracciato una middle e una long sulle carte del Penegal Sud e della Mendola messe gentilmente a disposizione dall'Or. Predaia. I percorsi, molto tecnici, sono serviti come ultima "prova" prima di partire per la Svizzera.

Purtroppo queste due splendide giornate d'allenamento sono state scalfite dal brutto incidente accorso a Michele Tavernaro, il quale avanzando a tutta velocitá ha sbattuto violentemente con la coscia contro un ceppo affiorante nascosto fra l'erba. Dopo un primo forse esagerato allarme, ( é intervenuto anche l'elicottero del 118..), i medici hanno dianiosticato una forte contusione al quadricipite. Attualmente Michele fa fatica a camminare e solo nei prossimi giorni si saprá quando potrá riprendere a correre.

Al test ha partercipato anche il forte atleta russo Mamlev il quale si trova in Alto Adige per rifinire la preparazione. E' stata quindi un ottima occasione di confronto per i nostri atleti.

Nella media di sabato praticamente tutti hanno commesso errori. Alla fine s'é imposto Mamlev con un tempo di 32.35, al secondo posto Pierpaolo Corona con 34.20 seguito da Klaus Schgaguler in 35.07 poi Manuel Negrello in 37.20 e Carlo Rigoni in 40.22. fra le ragazze ha avuto la meglio Laura Scaravonati che ha staccato di qualche minuto Sabinie Rottesteiner.

Domenica sulla carta del passo Mendola Pierpaolo Corona e Carlo Rigoni hanno dato mostra della loro tecnica infliggendo 10 minuti al russo, mentre al terzo posto s'é piazzato Klaus Schgaguler sempre piú a suo agio su percorsi duri e impegnativi. Fra le ragazze Sabine s'é presa una pronta rivincita su Laura staccandola di un minuto.



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.