Normative Covid
01/09/2003

TUTTO PRONTO A PASSO COE PER I CAMPIONATI ITALIANI 2003

E’ tutto pronto nelle splendide pinete di Passo Coe, sull’Altopiano di Folgaria (Trentino), per ospitare un nuovo grande evento nazionale ed internazionale all’insegna dello sport della corsa orientamento. Scatteranno infatti in questo fine settimana, il prossimo 5, 6 e 7 settembre i Campionati Italiani Assoluti Individuali ed a Staffetta 2003, il massimo appuntamento agonistico della stagione nazionale con cartina e bussola.

Ritorna quindi in Trentino (dopo l’edizione del 2000 disputata a Sella Valsugana) la rassegna tricolore che assegnerá i titoli italiani 2003 sia nella specialitá individuale che a staffetta, richiamando al via quasi 1500 atleti da tutte le Regioni italiane e da molti Paesi esteri, in particolare da Svizzera, Austria e Germania.

Le manifestazione si svolgerá in particolare nello spettacolare impianto cartografico di Passo Coe, giá teatro delle due prime due tappe della “5 Giorni dei Forti”, che nello scorso mese di luglio del 2002 ha visto al via quasi 3000 atleti di ben venti nazioni. Una delle piú belle e tecniche zone di gara dell’arco Alpino, in grado di offrire migliaia di particolari, centinaia di sassi, una morfologia del terreno estremamente mossa, dei paesaggi splendidi; boschi e pascoli da cartolina, come l’Altopiano di Folgaria e l’intero Trentino sa sempre garantire..

I campionati Italiani 2003 saranno organizzati dal Gronlait Orienteering Team, che si avvarrá del collaudato staff tecnico promotore della “Cinque Giorni dei Forti”, e che potrá contare sull’apporto logistico dell’Azienda di Promozione Turistica degli Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna, e sulla collaborazione del Comune di Folgaria e della Cassa Rurale di Folgaria. Il Comitato, presieduto da Roberto Sartori, si affiderá in particolare alla direzione tecnica di Giuseppe Simoni ed al contributo dei tracciatori Fabio Hueller e Andrea Rinaldi, che realizzeranno i percorsi per le oltre 30 categorie previste al via.



Il PROGRAMMA dei Campionati Italiani di corsa orientamento 2003, prevedono nel pomeriggio di venerdí 5 settembre 2003 la gara sprint alle ore 16, ed alle ore 17.30 la gara sprint riservata agli atleti Èlite nel centro storico di Folgaria. Nella giornata di sabato 6 settembre scatterá alle ore 10 il Campionato Italiano Individuale con ritrovo dei concorrenti nei pressi delle basi Ex-Nato di Passo Coe, gara valida anche per il circuito internazionale WRE. Domenica 7 settembre dalle ore 10 spazio invece alla spettacolare prova del Campionato Italiano a staffetta 2003.



Maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.gronlait.net – E-mail: info@gronlait.net

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.