Normative Covid
19/05/2001

Trofeo Regioni successo nell'individuale di Giuseppe Bezzi e Sabine Rottensteiner

COMUNICATO STAMPA



Successo del trentino Giuseppe Bezzi e dell'altoatesina Sabine Rottensteiner oggi nella prima gara del Trofeo delle Regioni 2001 di corsa orientamento

gara nazionale riservata alle rappresentative dei comitati regionali

in corso di svolgimento nelle pinete di Passo Vezzena e Caldonazzo (Trentino)



Prima giornata di gara oggi sabato 19 maggio nelle pinete di Passo Vezzena per l'edizione 2001 del Trofeo delle Regioni, manifestazione nazionale di corsa orientamento riservata alle rappresentative ufficiali dei comitati regionali della Federazione Italiana Sport Orientamento.

Oltre 700 in rappresentanza di ben 14 regioni italiane gli atleti che sono scesi in gara oggi nella prova individuale di questo doppio appuntamento orientistico in programma tra oggi sabato e domani domenica 19 e 20 maggio nelle pinete di Passo Vezzena e Caldonazzo in Trentino. Il Trofeo delle Regioni, organizzato dal Orienteering Crea Rossa di Marter Valsugana, rappresenterá vero e proprio campionato italiano con cartina e bussola, riservato alle rappresentative ufficiali dei comitati regionali delle Federazione Italiana Sport Orientamento.

La gara individuale ha visto il successo a sorpresa del giovane finanziere di Ossana in Val di Sole Giuseppe Bezzi che ha preceduto i piú titolati compagni di squadra Michele Tavernaro, recente campione europeo ai recenti Cism della specialitá, e l'altro portacolori trentino Pierpaolo Corona. Successo altoatesino in campo femminile assoluto con Sabine Rottensteiner che ha preceduto la conregionale Chritine Kirchlechner e la veneta Silvia Bertazzo, quarto e quinto posto per le trentine Sabrina Rinaldi e Nausica Paris.

Il Trentino comanda quindi la classifica generale del Trofeo delle Regioni, davanti a Veneto ed Altoadige, ma i responsi definitivi si avranno domani dopo la prova a staffetta.

La manifestazione orientistica é curata in particolare dalla societá orientistica Crea Rossa, che giá ha saputo dar vita a grandi manifestazioni nazionali, come i Campionati Italiani a passo Vezzena nel 1995, il Trofeo delle Regioni sempre a Passo Vezzena nel 1997, i Campionati Italiani corta distanza a Caldonazzo-Roncegno nel 1999.

Il programma della manifestazione prevede nella giornata conclusiva di domani domenica 20 maggio la prova a staffetta nei pressi dell'abitato di Caldonazzo (con ritrovo alle ore 8.30 al campo sportivo) e partenza del primo lancio alle ore 9.30. La premiazione e la cerimonia di chiusura si svolgerá invece nel centro di Caldonazzo alle ore 14.00 nell'ambito della Festa delle Fioritura.

DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.