Normative Covid
27/08/2020

TROFEO DELLE REGIONI SI PARTE CON IL PIEDE GIUSTO

TROFEO DELLE REGIONI SI PARTE CON IL PIEDE GIUSTO

LIGNANO SABBIADORO (UD): 5 Comitati e 3 Delegazioni al via del Trofeo delle Regioni 2020 organizzato dalla Friuli Mtb Orienteering guidata da Paolo Di Bert. Un successo di adesioni importante del movimento orientistico del post lockdown (presenti Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, FVG, Trentino, Campania, Lazio, Piemonte).

"Si è raccolto il massimo - afferma un soddisfatto Di Bert - anche perchè abbiamo avvertito nel movimento una profonda voglia di tornare a praticare il nostro sport. Inoltre è emerso anche un importante senso di responsabilità perchè ci sono diverse norme da seguire per attenersi ai protocolli anticovid".

Il programma prevede 2 gare. "Il sabato avremo la Sprint all'interno di un grande villaggio turistico a Lignano, mentre la domenica dentro la città di Palmanova con la Relay. Per la Sprint la location è la stessa in cui i ragazzi alloggiano, con una parte di villaggio embargata. La domenica invece lo scenario sarà differente con anche i passaggi dentro le gallerie napoleoniche".

L'evento con le novità previste dai protocolli: "Devo dire che per noi è stato fondamentale poter disporre del nuovo protocollo aggiornato della FISO che ci ha permesso di lavorare con una guida chiara. Ringrazio anche Adriano Bettega che ci ha seguito da vicino. Sicuramente il nostro evento fungerà da test in vista di appuntamenti più complessi e della durata di più giorni".

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.