Normative Covid
31/10/2020

TRAINING CAMP: AZZURRI UNA SETTIMANA DI ALTO LIVELLO

TRAINING CAMP: AZZURRI UNA SETTIMANA DI ALTO LIVELLO

VAL DI NON (TN):  Una settimana decisamente densa di lavoro quella che vede il gruppo degli azzurri al lavoro in Val di Non agli ordini del CT Mikhail Mamleev e di Verena Troi. 9 atleti stanno infatti mettendo basi importanti in vista della stagione 2021.

"Una settimana si lavoro straordinario - racconta Mamleev - praticamente abbiamo lavorato da domenica a domenica, andando a colmare quello spazio vuoto che si era creato nel programma con l'annullamento degli impegni in Repubblica Ceca".

Gli azzurri hanno trovato valide opzioni tecniche: "Queste zone erano state preparate per il mese agosto dai coach Stefano Raus, Lucia Curzio, Maria Chiara Crippa e Cristian Bellotto. Poi, per questioni sanitarie, non fu possibile sfruttarle ed allora ne abbiamo approfittato noi. Un ringraziamento particolare va anche ai Fondisti della Val di Non chi ci hanno concesso le mappe".

TRAINING:  "In questi giorni - aggiunge Mamleev - abbiamo sostenuto ben 12 allenamenti tecnici con differenti caratteristiche: bosco, notturni, tecnica dell'azimut. Insomma abbiamo stimolato tutta le abilità possibili".

GIOVANI: "Abbiamo qualche defezione a causa degli impegni di lavoro, altri sono in Scandinavia. Comunque c'è un bel gruppo di giovani Under 23 molto motivati. Hanno voglia di imparare e questo è il messaggio più bello. Tra 2 anni conteremo su una bella formazione Senior".

Il CT ha inoltre concluso con un'amara considerazione. "Temo che questo sia l'ultimo raduno di stagione. Speriamo non sia così, ma la situazione va seguita con attenzione".

a cura di Pietro Illarietti 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.