Normative Covid
06/10/2020

TRAIL-O: TUTTO PRONTO PER I WRE AD ASIAGO

ASIAGO (VI): Nel week-end di Sabato 10 e Domenica 11 ottobre tornano le gare di orienteering sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni con il TrailO lungo i sentieri accessibili anche ai partecipanti paralimpici. Il territorio ha accolto con entusiasmo l'arrivo dell'evento che si svolgerà nel territorio dei Comuni di Asiago, Gallio e Roana.

Il programma prevede 3 gare di Coppa Italia che completeranno la stagione nazionale del Trail-O; di queste due saranno valide anche per il ranking mondiale (WRE): il Temp-O di Cesuna al sabato mattina e il Pre-O di domenica a Rogabisa. Nel mezzo, la one man relay in Val di Nos sul sentiero attrezzato di recente inaugurazione. Ad arricchiere il programma un allenamento a Hinterbech nelle giornate di venerdì e sabato.

 
Le manifestazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida anti-covid emanate dalla FISO e vedranno la nazionale Open e Paralimpica praticamente al completo e diverse partecipazioni straniere nonostante le oggettive difficoltà di questo periodo per lo spostamento tra Paesi. Sotto la regia di Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni SOK), lo staff tecnico sarà composto da Giuliano Michelotti come delegato internazionale, Remo Madella cartografo e tracciatore e Alessio Tenani responsabile tecnico dell'evento.
 
Sito della manifestazione: https://www.asiago7comunisok.eu/sibentrailocup/?lang=it
 
PROGRAMMA DETTAGLIATO
Venerdì 09/10
Arrivo, Allenamento – Hinterbech Ovest di Asiago

Sabato10/10

11:00: TempO – Cesuna di Roana
con ritrovo presso l'impianto sportivo della Pineta di Cesuna
15:00: One man relay Sprint – Val di Nos di Gallio
con ritrovo presso l'area pic-nic

Domenica 11/10
10:00: PreO – Rogabisa di Asiago
con ritrovo presso il museo dell'acqua
11:30 – 13:30 Visite guidate e visite libere al museo dell’acqua http://www.museodellacqua7comuni.it/
13:30 Cerimonia di premiazione singole gare e somma dei tempi
14:00 – 15:00 Seminario su sport e disabilità 
 
inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.